Roma, sabato 24 febbraio riattivata al cento per cento la linea 8 del tram: gli aggiornamenti

    ROMA-TRAM-LINEA-8-RIATTIVATA-24-FEBBRAIO-SABATO-

    A Roma, dopo tanta attesa, è giunto il momento, terminati anche gli ultimi collaudi, di tornare operativa e aperta ai pendolari la linea tram capitolina numero 8.

    Terminati anche gli ultimi collaudi, è iniziato il conto alla rovescia per la riattivazione ai pendolari della linea tram 8, mentre proseguono altri lavori che modificheranno la viabilità

    Interessata da lavori che erano durati diverso tempo, questa linea tram 8 è fondamentale per collegare questo quadrante di Roma, e proprio domani, sabato 24 febbraio, è il giorno del ritorno in servizio a pieno regime, terminati i collaudi previsti da Ansfisa, che ha dato quindi parere positivo e l’ok per riattivare al cento per cento la linea.

    Questa infrastruttura tramviaria è stata potenziata e miglirata, mentre altri lavori indispensabili e già previsti proseguiranno in altre zone della Capitale la settimana prossima, a partire da lunedì 26 febbraio come da calendario.

    In questo caso, l’obiettivo di questi altri lavori sarà quello di rinnovare la sede tramviaria a San Lorenzo, Roma est, in via dei Reti, attuando alcune modifiche e variazioni di servizio sulle linee 2,3 e 19, con gli interventi in questione che invece termineranno però solo alla seconda metà di aprile 2024.

    Nella fattispecie, data la necessità di portare a termine quest’ulteriore fase dei lavori alla linea tram la linea 2 verràesercita con bus che nel periodo in questione faranno lo stesso percorso classico del tram.

    Inoltre la linea 3 verrà riattivata nel tratto fra stazione Trastevere e Porta Maggiore, mentre verrà svolto con bus il servizio fra Porta Maggiore e Valle Giulia.

    Passando alle modifiche per la linea 19 il servizio tram sarà regolare tra Centocelle e Porta Maggiore e con bus tra Porta Maggiore e Risorgimento.

    Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati recentemente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.

    Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.