Roma, iniziata la fase di pre esercizio per il tram 8 in attesa del certificato di collaudo

Il tram 8 ha ripreso servizio sull’intera tratta ma per il momento senza passeggeri

ROMA-RIPRENDE-LINEA-TRAM-8-

Dopo la conclusione dei lavori di ammodernamento dei binari nel tratto situato vicino a Ponte Garibaldi, tra Lungotevere de’ Cenci e via Arenula e tra Lungotevere Sanzio e Lungotevere degli Anguillara, è iniziata a partire da questa mattina, lunedì 9 febbraio, la fase di pre-esercizio del tram 8 che collega piazza Venezia a via del Casaletto.

Il tram 8 ha ripreso servizio sull’intera tratta ma per il momento senza passeggeri

Le corse vengono effettuate lungo tutta la tratta del tram 8 che riprenderà a lavorare a pieno esercizio una volta ottenute le indispensabili certificazioni di collaudo. Nel frattempo la funzionalità della linea sarà assicurata dai bus navetta sostitutivi.

L’utilizzo del mezzo di trasporto da parte dei viaggiatori è ancora vietato anche se i convogli percorrono l’intera tratta.

La ripetizione di corse senza passeggeri è necessaria per poter superare la fase di collaudo da parte dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (Ansfisa).

Era stata la medesima Agenzia a disporre che il tram 8 tornasse in deposito da lunedì scorso 8 gennaio. La linea era stata infatti di nuovo interrotta causa della disastrosa condizione dell’armamento ferroviario nel punto in cui i mezzi sormontavano il Tevere (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.