Roma, si rifanno i marciapiedi nel cuore della Capitale in questo tratto: spesa da 200mila euro

Lavori di riqualificazione a Trastevere, dove si sta proseguendo a rifare i marciapiedi

Fiumicino, lavori su via Lago di Traiano: limitazioni al traffico per circa venti giorni - Canaledieci.it

Roma: lavori senza sosta in varie parti della Città Eterna, anche e non soltanto per il fatto che al Giubileo 2025 manca sempre meno.

Lavori di riqualificazione a Trastevere, dove si sta proseguendo a rifare i marciapiedi

In questo caso la tratta interessata dagli interventi stradali in questione è quella che, dopo la riqualificazione del primo segmento di viale Trastevere, il Dipartimento dei Lavori pubblici Csimu sta terminando, riqualifcando i marciapiedi.

In questa tratta stradale, in entrambi i sensi di marcia, nella porzione di strada che va dalla stazione ferroviaria di Trastevere a via Ippolito Nievo, per una lunghezza totale di 1 km, si interverrà con 200mila euro di spese a valere sul bilancio partecipativo e prevede il ripristino della pavimentazione e la manutenzione di griglie e bocche di lupo.

“Le lavorazioni sui marciapiedi ammalorati è ormai alle battute finali” commenta in questo modo l’avanzamento dei lavori in essere, l’Assessore Ornella Segnalini.

“Lo avevamo promesso, quando a novembre abbiamo effettuato un sopralluogo con il Sindaco Gualtieri e gli Assessori Alfonsi e Patané.

In quell’occasioneconclude la Segnalini – abbiamo assistito a un intervento combinato in cui ai lavori notturni sulla strada è stata affiancata la potatura delle alberature, a seguito dei precedenti della mobilità sulla linea tranviaria. Nel corso del 2024, grazie ai fondi giubilari, proseguiremo con la riqualificazione in orario notturno di viale Trastevere fino al lungotevere. Sarà un intervento impegnativo” conclude Segnalini “su una strada complessa di oltre un chilometro, di completo ripristino”.

Sempre oggi, venerdì 23 febbraio, vi abbiamo inoltre annunciato di come, sempre a Roma, in questo sabato la linea tram numero 8, terminati gli ultimi collaudi tecnici, riaprirà al cento per cento, tornando attiva e utilizzabile per tutti i pendolari.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.