Roma, raid di furti durante la partita Roma-Feyenoord: minorenne fermato con un frangivetro

Spaccate e saccheggiate le auto parcheggiate intorno alla Stadio Olimpico: fermato minorenne dopo la serie di furti che avevano attivato controlli della Polizia

Nella foto lo Stadio Olimpico - immagine non collegata ai fatti

Brutta sorpresa ieri sera per chi si era recato all’Olimpico, per la partita di ritorno dei playoff di Europa League tra Roma-Feyenoord, e che nel riprendere l’automobile parcheggiata intorno alla stadio, si è ritrovato il vetro distrutto e la macchina saccheggiata.

Non era il primo di una serie di episodi predatori identici già avvenuti proprio durante le partite, con l’attivazione di un servizio di controllo specifico che ieri ha fermato un minorenne.

Spaccate e saccheggiate le auto parcheggiate intorno alla Stadio Olimpico: fermato minorenne dopo la serie di furti che avevano attivato controlli della Polizia

E’ stata fermato ieri sera, quando aveva ancora con sé il martello frangivetro con cui aveva spaccato già diversi parabrezza, in cerca di denaro e oggetti rivendibili sottobanco, il minorenne che ora dovrà rispondere di atti vandalici e furto aggravato da danneggiamento.

Il pienone all’Olimpico con il caos di un match molto atteso e iniziato puntuale alle ore 21,00, quando nessun tifoso in teoria si trovava ancora in giro fuori dallo stadio, sarebbe stata quella condizione ideale per far partire il raid del ragazzo nemmeno 17enne.

Un tour nei parcheggi della auto spaccate come uova per trovare una sorpresa, anche solo pochi spicci per poi passare oltre, stando a quanto riferito dai poliziotti che lo hanno fermato praticamente in flagrante.

Ad intercettarlo a ridosso di Corso Francia gli uomini del Commissariato Ponte Milvio che si trovavano lì non per caso, ma per un servizio di controllo specifico dopo la sequela di furti simili avvenuti durante diversi incontri in serale.

Ora le indagini stabiliranno se possano esserci collegamenti tra il raid di furti di ieri e i precedenti reati predatori sulle auto in sosta nei pressi dello Stadio Olimpico, di cui non è ancora stato rintracciato l’autore.