Roma, venerdì 23 febbraio Olgiata senz’acqua in queste strade

All'Olgiata, nel quadrante settentrionale della Capitale, il quartiere vivrà una giornata di gravi disagi per residenti e commercianti, con l'acqua assente per molte ore

TIVOLI-29-APRILE-13-ORE-SENZ'ACQUA-ZONE-INTERSSATE-
Immagine di repertorio.

Vanno avanti senza sosta i lavori di riammodernamento degli impianti idrici da parte di Acea Ato 2 che in questo caso priveranno dell’acqua per moltissime ore in un’ampia zona a nord di Roma.

All’Olgiata, nel quadrante settentrionale della Capitale, il quartiere vivrà una giornata di gravi disagi per residenti e commercianti, con l’acqua assente per molte ore

Nel dettaglio, a restare senz’acqua per ben 15 ore sarà il quartiere romano dell’Olgiata, nel comune capitolino, nel quale fra 2 giorni, venerdì prossimo, 23 febbraio, verrà tolta l’acqua per ben 15 ore dalla mattina alle 7 alle 22 della stessa giornata.

Dapprima, come da prassi, chi abita nelle vie coinvolte, noterà un’evidente e drastica diminuzione della pressione nelle tubature dell’acqua, fino a quando la fornitura idrica verrà totalmente bloccata.

Dunque i disagi dureranno, per i residenti dell’Olgiata, in buona sostanza per tutto venerdì prossimo, dato che per permettere lo svolgimento dei lavori di manutenzione saranno alcune strade centrali di questa parte di Roma nord, e le zone ad esse limitrofe:

  • Via Guido Cantini (e zone limitrofe)
  • Via Cesare Lodovici (e zone limitrofe)

Data la lunghezza dei lavori e i prevedibili disagi che residenti e commercianti della zona si  troveranno a vivere venerdì di questa settimana, Acea, come spesso accade, ha predisposto un rifornimento gratuito di acqua potabile per i residenti e i lavoratori delle aree coinvolte dagli interventi.

Il rifornimento gratuito di acqua potabile verrà fatto da autobotti gestite da Acea Ato 2 tramite autobotti che resteranno in sosta per tutta la durate dei lavori, parcheggiate in Largo Cesare Ludovici.

Infine, i cittadini potranno chiedere ulteriori informazioni o fare segnalazioni e domande in merito a questi lavori, telefonando al numero verde gratuito dell’azienda che gestisce la rete idrica di Roma e del suo hinterland, chiamando all’800 130 335.

Proprio oggi, 21 febbraio, vi abbiamo raccontato di alcune modifiche alla viabilità cittadina sempre nella zona nord di Roma, per altri lavori, in questo caso stradali.

Se  vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e leggi gli articoli precedenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.