Roma, chiusure stradali per lavori al Salario e Nomentano

Potature e interventi di manutenzione condizioneranno la viabilità su Corso Trieste e su un settore di via Salaria vicino al centro della capitale

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Disagi in vista per chi transita su mezzi pubblici e privati di trasporto in due zone semicentrali della capitale. Domenica prossima 25 febbraio sarà, infatti, vietato al transito dei veicoli Corso Trieste per consentire l’effettuazione di interventi di potatura.

Potature e interventi di manutenzione condizioneranno la viabilità su Corso Trieste e su un settore di via Salaria vicino al centro della capitale

I tratti interessati dalla chiusura che sarà operativa dalle ore 7.30 alle ore 17.30 sono quello incluso tra via Chiana e via Nomentana in direzione del Policlinico Umberto I e quello situato tra via Nomentana e via Trau in direzione Piazza Istria. Deviazioni anche per i bus in servizio lungo l’area interessata dal cantiere.

Andrà incontro a un blocco totale della circolazione stradale anche via Salaria che, nel tratto cittadino compreso tra via Yser e viale Liegi non sarà più transitabile a partire dalla mezzanotte di domani giovedì 22 febbraio alle 23.59 del 3 marzo prossimo.

Da ricordare il cantiere notturno, dalle 21,00 alle 6,00 di oggi, sulla statale 2 Bis Cassia Veientana, tra il km 1,150 ed il km 1,800 (direzione Roma), per la sostituzione delle barriere dello spartitraffico centrale. I lavori, a cura di Anas, comporteranno l’istallazione di un cantiere fisso, per un tratto di soli 500 metri, per il quale si renderà necessario la chiusura della statale in direzione Roma con uscita obbligatoria allo svincolo Prima Porta Sud – via della Giustiniana. L’intervento consiste nella sostituzione delle barriere di sicurezza e ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.