San Giorgio d’Acilia, incidente tra due auto: giovane fugge a piedi dopo lo scontro (VIDEO)

Il giovane coinvolto nell’incidente è riuscito a far perdere le sue tracce dandosi alla fuga

Dopo il violento impatto della Peugeot che stava guidando contro un’altra vettura è sceso dall’auto e invece di accertarsi delle condizioni dell’altro conducente e mettersi a disposizione per ricostruire la dinamica dell’incidente si è dato alla fuga scappando a piedi. L’autista della Citroen, l’altra macchina coinvolta nello scontro, colto da un attimo di sorpresa misto a disorientamento si è gettato all’inseguimento del fuggitivo, apparentemente straniero e forse di nazionalità sudamericana, il quale, dopo circa un chilometro, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Uno dei conducenti coinvolto nell’incidente è riuscito a far perdere le sue tracce dandosi alla fuga

Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di oggi, martedì 20 febbraio nella zona a ridosso dei quartieri di San Giorgio d’Acilia e della Madonnetta nell’entroterra di Ostia.

Il sinistro si è verificato all’incrocio tra via di Macchia Palocco e via Federico Vianello.

Su posto è intervenuta una pattuglia dei vigili del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale per i rilievi del caso, ma soprattutto per tentare di risalire all’identità del conducente scappato a piedi.

San Giorgio d’Acilia, incidente tra due auto: giovane fugge a piedi dopo lo scontro (VIDEO) 1

Qualcuno che era presente sulla scena ha ricollegato l’episodio a quanto accaduto il 14 febbraio scorso a Ostia, quando un 25enne originario del Cile aveva letteralmente gettato nel panico diverse strade de, litorale tentando di sottrarsi a un controllo dei vigili urbani.

Ne era nato un inseguimento degno dei migliori telefilm polizieschi americani con la Opel Mokka che aveva urtato altre vetture e speronato anche l’auto della polizia locale, tentando di investire uno degli agenti sceso dall’auto di servizio per bloccare l’uomo alla guida.

Il latinoamericano era ripartito di scatto provocando ben tre incidenti e coinvolgendo in tutto sette veicoli, inclusi quelli in sosta contro cui era andato a sbattere durante la sua folle fuga, terminata con un cappottamento.

Il 25enne è stato processato per direttissima nella mattinata di giovedì 15 febbraio per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento ma con una sospensione della pena nonostante avesse a suo carico altri precedenti penali (leggi qui).

Tra i testimoni dell’incidente verificatosi oggi c’è chi ritiene che l’autista della Peugeot scappato lungo via di Macchia Saponara possa essere lo stesso soggetto. Nell’ipotesi in cui vi fosse questo fondato sospetto non è escluso che le forze dell’ordine optino per la diffusione del suo identikit.

Al momento, tuttavia, le indagini hanno permesso di accertare che la vettura condotta dal fuggitivo non è risultata rubata ed è stata posta sotto sequestro per le ulteriori verifiche utili a risalire a chi vi si trovava al volante anche mediante l’acquisizione di immagini registrate da eventuali telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Il conducente della Citroen è stato medicato sul posto dai sanitari del 118 ma, nel momento in cui le seppur lievi ferite riportate nella collisione saranno oggetto di uno specifico referto ospedaliero, la persona ricercata dovrà, tra l’altro, rispondere del reato di omissione di soccorso.

San Giorgio d’Acilia, incidente tra due auto: giovane fugge a piedi dopo lo scontro (VIDEO) 2

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.