Ostia, resistenza e inseguimento folle: per il cileno pena sospesa nonostante i precedenti

Aveva seminato il panico per le strade di Ostia, arrivando a speronare la vettura della Polizia locale

Ostia, resistenza e inseguimento folle: per il cileno pena sospesa nonostante i precedenti
I danni riportati dall'auto della Polizia locale

E’ stato processato nella mattinata di oggi giovedì 15 febbraio il giovane, di nazionalità cilena, che ieri si era reso protagonista di una folla corsa per le strade di Ostia, nel tentativo estremo di sfuggire ai controlli, dopo essere stato fermato dalla Polizia locale.

Aveva seminato il panico per le strade di Ostia, arrivando a travolgere la vettura della Polizia locale

E’ stato un pomeriggio di follia e di grande paura quello vissuto ieri ad Ostia. Intorno alle 13 il giovane sudamericano, 25 anni, per sfuggire ai controlli della Polizia locale, si era dato alla fuga a bordo della Opel Mokka su cui si trovava.

Il 25enne cileno, dopo aver seminato il panico urtando anche altre vetture, ha addirittura travolto l’auto degli agenti e poi ha terminato la corsa con un cappottamento.

Nel frattempo ha provocato 3 incidenti. Sette i veicoli in totale, in sosta e in transito, coinvolti nella folle corsa del ragazzo, che ha provocato il ferimento, per fortuna lieve, anche di una persona a bordo di una delle auto urtate.

Una volta fermato, il cileno ha tentato di fuggire di nuovo e, acceso il motore della vettura, ha accelerato rischiando di investire uno degli agenti. Poi ha pigiato l’acceleratore e, prima ha travolto l’auto di servizio della Polizia Locale, poi ha terminato la corsa ribaltandosi con la Mokka.

Ha tentato poi di fuggire a piedi ma è stato bloccato.

Stamattina il giovane cileno, già noto alle forze dell’ordine, è stato processato e condannato a 4 mesi con sospensione della pena.

Dai controlli sarebbe risultato privo di permesso di soggiorno. Aveva precedenti di polizia per spaccio di stupefacenti e detenzione di arnesi atti allo scasso.

Se vuoi leggere l’articolo sull’inseguimento di ieri ad Ostia puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.