Mare Fuori 5, terremoto sul set: cambia il regista. Ludovico Di Martino sostituisce Ivan Silvestrini

Mare Fuori 5
Mare Fuori 5 - canaledieci.it

Il fenomeno Mare Fuori sembra non volersi fermare. Dopo l’enorme successo ottenuto dalla quarta stagione, ancora in onda su Rai 2, i fan della fortunata serie Rai contano i giorni in attesa dell’arrivo del quinto capitolo. Sul set ci saranno però molte novità, tra queste un cambio sulla sedia del regista. Ivan Silvestrini infatti non dirigerà più il cast.

Tutti pazzi per Mare Fuori. Il fenomeno non si arresta e i fan si moltiplicano puntata dopo puntata. Il successo della serie, che racconta la vita dei ragazzi all’interno dell’IPM, il carcere minorile di Napoli, dilaga su ogni piattaforma che ospita la serie.

Mare Fuori 4
Mare Fuori 4 – canaledieci.it

Gli episodi della quarta stagione sono usciti su Rai 2 lo scorso 14 febbraio ma già si parla della realizzazione del prossimo capitolo. (Le riprese inizieranno a giugno 2024.)

Tra uscite e riconferme per i fan sono in arrivo molte novità. Tra gli addii c’è quello del regista, Ivan Silvestrini e dell’ideatrice, oltre che sceneggiatrice, Cristiana Farina.

Mare Fuori 5, terremoto sul set: cambia il regista

Silvestrini, regista anche degli episodi attualmente in uscita su Rai 2, lascia la guida di Mare Fuori dopo quattro stagioni. Il regista su Instagram ha salutato la serie e i suoi fan con una lettera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Silvestrini (@ivansilvestrini)

«Questa è una lettera per voi che avete seguito Mare Fuori, amandola, odiandola, ma quasi sempre divorandola… – ha scritto il regista – ho trattato ogni stagione a cui ho lavorato come se fosse l’ultima, quest’anno in particolar modo, perché se è vero che certe storie sono ancora sospese io credo che il mistero circa alcuni avvenimenti racconti bene il mistero della vita. Mare Fuori è vita anche in questo, e se proprio non riuscite a vedere il lieto fine in cui speravate, vedetela da un altro punto di vista, con gli occhi di chi dice l’ultima parola nell’ultima scena.»

«C’è tutta una vita davanti, per quei personaggi, e per voi. Io non so cosa succederà nella prossima stagione, quando ho preso la mia decisione la stavano ancora scrivendo, e aspetterò con la vostra stessa curiosità. Ho trattato ogni stagione come fosse l’ultima, ma stavolta è davvero l’ultima, lo è per me» ha concluso.

Chi è Ludovico Di Martino, il nuovo regista di Mare Fuori 5

È Ludovico Di Martino il prescelto per succedere a Ivan Silvestrini alla regia di Mare Fuori. Nel suo curriculum ci sono il film ‘La belva’ con Fabrizio Gifuni e la regia della terza stagione di Skam Italia.

Classe 1992, è nato a Roma. Diplomato in Regia presso il Centro Sperimentale nel 2016, lavora come regista e sceneggiatore. Il suo primo film, Il Nostro Ultimo, ha vinto numerosi premi e partecipato a festival di tutto il mondo. (Sotto un post Facebook del regista intervistato nel 2016 da Canale Dieci al Santa Marinella Film Festival.)

Insieme a Ludovico Di Martino i “nuovi innesti” nel cast tecnico sono cinque sceneggiatori, tra i quali alcuni ventenni.