Carnevale, ultima chiamata dal litorale: a Fiumicino, Ladispoli e Civitavecchia sfilate con carri e maschere

In queste località sarà una domenica di festa grande per lo sprint finale del Carnevale

In queste località sarà una domenica di festa grande per lo sprint finale del Carnevale

Una settimana fa le sfilate di Carnevale erano saltate in molti posti, causa maltempo. In alcune località si è deciso di non cancellare l’evento ma di recuperarlo durante questo fine settimana. E così  domani, domenica 18 febbraio, il litorale attende l’invasione di maschere e coriandoli.

Vediamo, quindi, quali saranno i principali appuntamenti per scendere in strada e festeggiare.

In queste località sarà una domenica di festa grande per lo sprint finale del Carnevale

A Fiumicino sarà di scena la 34esima edizione del “Carnevale A Mare”, un evento organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Il programma della giornata prevede che già dalle 10, e fino alle 18, via Torre Clementina diventerà isola pedonale con musica e mercatino. Dalle 15.30 scatteranno gli intrattenimenti in piazza Grassi e la sfilata dei gruppi mascherati aperta da Saltafiume, la maschera simbolo del Carnevale A Mare.

Si recupera il Carnevale anche a Ladispoli, con la sfilata dei bambini che partirà alle 15 dal piazzale della stazione per raggiungere piazza Rossellini dove si terrà una grande festa durante la quale ci si potrà scattare delle foto con un King Kong alto tre metri. Per l’occasione viale Italia sarà totalmente pedonalizzato dalle 13 alle 18 e consentire la passeggiata dei bambini in totale sicurezza.

Rinviata a domani anche la festa di “Io Faro Carnevale città di Civitavecchia”. Dopo il raduno dei carri e dei partecipanti, si terrà la sfilata che da largo Cavalieri S. Bertolo Nicola si snoderà lungo il seguente percorso: via Lepanto, via Barbaranelli, via Rodi, viale Matteotti, largo D’Ardia, corso Centocelle, via Crispi, via G. Bruno, viale Garibaldi con arrivo e scioglimento del corteo in largo Plebiscito.

Non è sul litorale ma va ricordato, inoltre, il “Carnevale dei Fuorilegge” di Anguillara, con la sfilata di 4 km di carri artigianali che raggiungerà il Lungolago. E, in questa occasione, vigeranno dei divieti riguardo la vendita, somministrazione e uso di bevande in bottiglie di vetro o lattina.

Per i programmi completi degli eventi del Carnevale e le discipline provvisorie del traffico cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.