Civitavecchia, pronti per la grande sfilata di Carnevale: le deviazioni del traffico

Una lunga serie di modifiche alla circolazione del centro di Civitavecchia sono previste sin dalla mattina presto fino alla conclusione del corteo

Civitavecchia, pronti per la grande sfilata di Carnevale: le deviazioni del traffico
Un momento del Carnevale delle edizioni passate (foto: Facebook organizzatori)

Tutto pronto per la 26ma edizione del Carnevale di Civitavecchia. Il Comune ha reso note le modifiche alla viabilità, che interesseranno il centro cittadino domenica 11 febbraio in occasione della sfilata dei carri allegorici e delle maschere. Questi i dettagli.

Una lunga serie di modifiche alla circolazione del centro di Civitavecchia sono previste sin dalla mattina presto fino alla conclusione del corteo

Domenica 11 febbraio appuntamento con “Io Faro Carnevale città di Civitavecchia”. Dopo il raduno dei carri e dei partecipanti, si terrà la sfilata che da largo Cavalieri S. Bertolo Nicola si snoderà lungo il seguente percorso: via Lepanto, via Barbaranelli, via Rodi, viale Matteotti, largo D’Ardia, corso Centocelle, via Crispi, via G. Bruno, viale Garibaldi con arrivo e scioglimento del corteo in largo Plebiscito.

Attenzione alla disciplina provvisoria del traffico prevista per quel giorno, che prevede tante modifiche e in orari scaglionati.

Dalle ore 7, e fino a cessate esigenze, vi sarà la sosta vietata per tutte le categorie di veicoli, con rimozione coatta di quelli lasciati in sosta, in via Fusco, entrambi i lati nel tratto compreso tra via Bandiera e largo Cavalieri San Bertolo Nicola; largo Cavalieri San Bertolo Nicola; via Lepanto; via Barbaranelli, via Rodi, viale Matteotti, largo D’Ardia, entrambi i lati del tratto compreso tra viale Baccelli e corso Centocelle; Corso Centocelle, entrambi i lati del tratto compreso tra largo d’Ardia e via Risorgimento; via Crispi, entrambi i lati del tratto compreso tra corso Centocelle e via Bruno; via G.Bruno; viale Garibaldi, nel tratto compreso tra via Santa Fermina e largo Plebiscito, largo Milite Ignoto; via Santa Fermina, lato Grosseto nel tratto compreso tra viale Garibaldi e via Crispi; largo Plebiscito.

Dalle ore 14 vi sarà un’ulteriore stretta sulla circolazione con l’inizio delle discipline viarie di interdizione e la deviazione dei flussi veicolari.

Verrà istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, consequenzialmente all’interdizione di viale Garibaldi, sulla direttrice via Castronovo o via delle Quattro Porte, viale della Vittoria, viale Garibaldi nel tratto tra largo Galli e via Santa Fermina, viale della Repubblica.

Divieto di transito anche in via Crispi e via Santa Fermina nel tratto compreso tra viale Garibaldi e via Vanvitelli.

Le modifiche alla circolazione interesseranno anche altre strade, come via Cialdi, via Regina Elena, via principe Umberto, via Dalmazia, via Traiana nel tratto compreso tra largo Cavour e via Dalmazia, via Vanvitelli, piazza Vittorio Emanuele, lungoporto Gramsci, via Sauro, Porta Tarquinia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.