Ladispoli si prepara al Carnevale e sfodera un King Kong di tre metri

Sfilata delle maschere e mascotte pronte a scendere in piazza per animare il Carnevale ladispolano

Ladispoli si prepara al Carnevale e sfodera un King Kong di tre metri

L’appuntamento con il Carnevale di Ladispoli è per domenica 11 febbraio quando il centro  della località si animerà con maschere e mascotte, pronte a scendere in piazza. La strada principale, inoltre, diventerà isola pedonale.

Questi i dettagli dell’evento in programma nel week end.

Sfilata delle maschere e mascotte pronte a scendere in piazza per animare il Carnevale ladispolano

Si svolgerà tutto a partire dall’ora di pranzo quando viale Italia verrà pedonalizzata e resterà così fino alle ore 18, orario previsto per la conclusione della festa.

Per i bimbi -e gli adulti- in maschera il luogo di ritrovo sarà piazzale Roma da dove, alle ore 15, partirà la sfilata dei bambini con anche le scuole che hanno aderito organizzandosi in base ad un tema.

Il corteo arriverà a piazza Rossellini facendo delle tappe durante le quali ci saranno dei balli di gruppo.

La pedonalizzazione di viale Italia permetterà di svolgere la sfilata in piena sicurezza.

Nella piazza, poi, spazio alla grande festa con spettacolo e mascotte di Spiderman, Capitan America, Topolino, Pinocchio, Elsa e Olaf e un gigantesco King Kong alto 3 metri.

Invitiamo tutte le attività commerciali attive su viale Italia –afferma l’assessore  al Turismo, eventi e comunicazione, Marco Porro- a rimanere aperte e, magari, di partecipare al clima festaiolo con una maschera ad hoc per l’occasione, dimostrando affetto e voglia di vivere una giornata divertente con i nostri bambini”.

Sulla base degli eventi organizzati per questa giornata è giunta anche l’ordinanza relativa alla disciplina del traffico provvisoria che prevede per domenica 11 febbraio dalle ore 13 alle ore 18 il divieto di sosta e la fermata (con rimozione forzata dei veicoli) e il transito di tutti i veicoli su viale Italia e in piazza Martini Marescotti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.