Anguillara Sabazia, carri e maschere per il “Carnevale dei Fuorilegge”: il programma

Doppio evento, di cui uno in notturna, con sfilata di 4 km tra la stazione e il lungolago di Anguillara  

Anguillara, Carnevale: divieto di somministrazione, vendita e consumo di bevande in vetro o lattine
Il "Carnevale dei Fuorilegge" sul lungolago di Anguillara (foto: Facebook associazione I Fuorilegge)

Conto alla rovescia per il “Carnevale dei Fuorilegge”, ad Anguillara Sabazia. Due eventi da non perdere che prevedono una lunga sfilata, con arrivo al lago, di cui una con corteo in notturna.

Ad organizzare il Carnevale, con la collaborazione di Comune e Pro Loco, è l’associazione APS I fuorilegge che ad Halloween, nel centro storico, aveva dato appuntamento a tutti con la “carrettata”. 

Doppio evento, di cui uno in notturna, con sfilata di 4 km tra la stazione e il lungolago di Anguillara

Il “Carnevale dei Fuorilegge”, ad Anguillara Sabazia, si svilupperà su due giornate durante un week end che offrirà la possibilità, ai turisti, di godersi la Città di giorno oppure di sera, magari gustando anche qualche buon piatto nei locali della zona.

Per la realizzazione dei carri c’è voluto circa un mese di intenso lavoro.

Il primo evento, in programma sabato 10 febbraio, scatterà dalle ore 20 quando il corteo partirà dalla stazione di Anguillara per arrivare fino al lungolago in via Reginaldo Belloni. Una lunga sfilata con carri e maschere che si snoderà per ben 4 km. Una doppia particolarità, quindi, caratterizza questo carnevale da non perdere: il luogo, ovvero il lago, e la scelta di svolgere la prima giornata in notturna.

I carri arriveranno intorno alle 22 sulla piazza del lungolago, dove è in programma il dj set, che proseguirà fino all’una di notte circa.

Ad animare il corteo vi saranno gruppi mascherati e 6 carri, tre molto grandi e altri tre di dimensioni minori.

L’associazione Fuorilegge, presieduta da Mario Tonetti, quest’anno ha dato come macrotema di indirizzo ai partecipanti Walt Disney. 

Li Sglitterati porteranno “Alice nel paese delle meraviglie”, Gialappa sarà presente con “Toy Story”, gli Sciammannoni con “Biancaneve e i sette nani”, Messicane & Caballeros sfileranno con “Il mondo di Topolino”, I SanFraBiacios porteranno “Oceania”, Cre-Esco andranno in corteo con “Peter Pan”, Level Up con lo “Schiaccianoci”.

Domenica 11 febbraio carri e maschere torneranno a sfilare percorrendo i 4 km di percorso tra la stazione e il lungolago. La partenza del corteo è in programma alle ore 14, con 7 mascherate (ci saranno anche i bambini di un nido privato), animazione con gonfiabili, animatore, mascotte, stand food&beverage in piazza Pio Raul Bianchini.