Ariccia, uomo trovato morto in casa dai carabinieri: era sparito da giorni

L'uomo, un italiano residente ad Ariccia, non dava sue notizie da giorni e non sembrava avere particolari problemi di salute

MARINO-ARRESTI-ANZIANI-

Ariccia: era stato cercato per tanto tempo dai familiari, era in buona salute e non aveva apparentemente problemi con nessuno, almeno che i suoi parenti sapessero, eppure ora la sua morte è avvolta nel mistero. Un 53enne del posto è stato trovato morto in casa propria, in un giallo senza soluzione (per ora).

L’uomo, un italiano residente ad Ariccia, non dava sue notizie da giorni e non sembrava avere particolari problemi di salute

L’uomo, un italiano di 53 anni, era sparito nel nulla, non rispondeva al telefono e ai continui solleciti, e alcuni parenti, impauriti, hanno allertato le forze dell’ordine che sono andate a casa sua..

A quanto filtra dalle prime risultanze investigative, il 53enne, un residente del posto, nella cittadina dei Castelli Romani, sembrerebbe essere morto per cause naturali, o comunque per un malore non riconducibile alla volontà di suicidarsi, dato che non sono al momento stati trovati messaggi o particolari ferite sul suo corpo che facciano pensare volesse farla finita.

Sabato scorso nel tardo pomeriggio, il corpo privo di vita è stato trovato su sollecitazoine dei familiari allarmati, dai carabinieri di Ariccia, competenti per zona e che ora stanno portando avanti le indagini e hanno messo la salma dell’uomo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’autopsia.

Solo con l’esame autoptico si potrà capire cosa lo abbia ucciso, e i militari dell’Arma, che hanno fatto irruzione nel suo appartamento assieme ai vigili del fuoco, per scardinare la porta, non hanno neanche trovato segni di effrazione nella sua abitazione in località La Moletta.

Le porte e le finestre erano in perfetto stato, tutto in ordine anche dentro casa e il padrone di casa è stato trovato riverso a letto, in camera sua.

Si analizzerà ogni particolare per ricostruire il prima possibile la dinamica della sua morte, anche analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, per capire se qualcuno possa avergli fatto del male e se sì, per quale motivo.

Parlando degli ultimi importanti episodi di cronaca nera, in un altro contesto, va ricordato come, domenica mattina scorsa, 11 febbraio, a Manziana, un uomo sia stato ucciso, sbranato da alcuni rottweiler che lo hanno assalito in un bosco dove la vittima stava facendo jogging all’aria aperta.

Se vuoi approfondire questo argomento, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.