Sanremo 2025, date e conduttori della 75esima edizione: Alessandro Cattelan e Antonella Clerici i suggerimenti di Fiorello

Tutte le info e i rumors sulla prossima edizione

Festival di Sanremo 2025
Festival di Sanremo 2025 - canaledieci.it

Neanche il tempo di abbassare la saracinesca, che già si parla del Festival di Sanremo 2025. Chi condurrà la 75esima edizione? Fiorello ha suggerito Alessandro Cattelan e Antonella Clerici. Quanto c’è di vero? Chi sono i nomi in ballo? Ecco tutte le info su date e conduttori di Sanremo 2025.

Sanremo 2025: date e probabili conduttori

Si è concluso con un gran successo in termini di ascolti (oltre 10 milioni di media) e qualche immancabile polemica, il 74esimo Festival della canzone italiana. Ballo del “qua qua” e televoto a parte. E’ stata la quinta e “ultima” edizione con alla guida Amadeus – o almeno questo è quello che lui e Fiorello hanno dichiarato. Proprio lo showman siciliano ha suggerito alla Rai nomi del calibro di Alessandro Cattelan e Antonella Clerici, già conduttrice nel 2010 quando a vincere fu Valerio Scanu con la canzone “Per tutte le volte che“. Ma andiamo a vedere tutte le indiscrezioni sul prossimo festival.

festival di sanremo regolamento
Festival di Sanremo – canaledieci.it

Fiorello ha chiamato Antonella Clerici in diretta proponendole di condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo insieme ad Alessandro Cattelan. E’ quanto avvenuto durante l’ultima puntata di “Viva Rai2“.

La provocazione è stata ben raccolta dalla conduttrice televisiva, che ha già condotto il Festival nel 2010, ed è stata l’ultima donna a farlo. Fiorello ha lanciato l’idea, chiedendo a Antonella se prenderebbe in considerazione la possibilità di ritornare a condurre Sanremo.

Antonella ha risposto positivamente, sottolineando che sarebbe disposta a farlo insieme a Cattelan. Fiorello ha poi suggerito che sarebbero una bellissima coppia conduttrice. Antonella ha aperto alla possibilità, affermando di adorare Alessandro e sottolineando l’importanza di dare spazio ai giovani. Nonostante i risultati straordinari di Amadeus, Fiorello ha sottolineato che il confronto dovrebbe essere fatto con la prima edizione di Amadeus, e Antonella ha accettato l’idea con coraggio, dichiarando di non avere nulla da perdere nella sua consolidata carriera.

Cosa ne penserà Cattelan? A breve sicuramente non mancherà una sua risposta in merito.