Autostrada A1, svincolo chiuso per lavori: date e percorso alternativo

Doppio intervento sull'A1 per ispezione viadotti e riqualificazione delle barriere

Autostrada A1, chiusura svincoli per lavori: orari e percorsi alternativi - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

L’autostrada A1 Roma-Napoli sarà interessata, a partire dalla serata di oggi, lunedì 12 febbraio, da alcuni lavori che determineranno la chiusura di uno svincolo verso il Grande raccordo anulare. Interventi anche verso sud per la riqualifica delle barriere di sicurezza. Questi i dettagli sui lavori, le date e il percorso alternativo suggerito.

Doppio intervento sull’A1 per ispezione viadotti e riqualificazione delle barriere

I lavori sull’autostrada A1 partiranno stasera e prevedono le attività di ispezione dei viadotti “Rampa Milano-Roma” e “San Cesareo”. Dalle 22 di oggi 12 febbraio fino alle 6 di martedì 13 febbraio resterà chiuso, per coloro che arrivano a Firenze, lo svincolo di immissione sulla Diramazione Roma sud, in direzione del Grande Raccordo Anulare.

Il percorso alternativo suggerito è quello di percorrere l’autostrada A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per il GRA, per poi raggiungere la Diramazione Roma sud.

Altri lavori sono previsti sull’A1 ma riguarderanno la riqualificazione delle barriere di sicurezza. Per questo motivo resterà chiusa la stazione di San Vittore per tre notti, a partire da stasera fino a mercoledì 14 febbraio, con orario 22-6 in entrata verso Napoli e in uscita per chi proviene da Roma.

Le stazioni alternative suggerite sono le seguenti: in entrata verso Napoli si potrà usare  Caianello mentre in uscita, per chi proviene da Roma, la stazione è Cassino.

Nelle due notti di giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, sempre dalle 22 alle 6, la chiusura a San Vittore sarà in uscita per chi proviene da Napoli. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Caianello.

Tra i lavori in partenza nella giornata di oggi, inoltre, sono da ricordare quelli che interessano la via Flaminia dove sono previsti interventi per il rifacimento dell’impianto di illuminazione. I lavori riguarderanno oltre 4 chilometri di strada. Nel frattempo sono in corso anche degli interventi sulla via Cassia Veientana.

Per leggere l’articolo sui lavori lungo la via Flaminia e la via Cassia puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.