Via Flaminia e Cassia Veientana: modifiche alla viabilità causa lavori

Sulla via Flaminia i lavori interesseranno l'illuminazione e, in base alle previsioni, dureranno circa un mese 

Roma, partono i lavori a Casal Bertone e in centro: le nuove limitazioni al traffico

La via Flaminia verrà interessata, nei prossimi giorni, da alcuni interventi per il rifacimento dell’impianto di illuminazione. I lavori riguarderanno oltre 4 chilometri di strada. Nel frattempo sono in corso anche degli interventi sulla via Cassia Veientana. Questi i dettagli sulle limitazioni al traffico previste su queste due grandi arterie.

Sulla via Flaminia i lavori interesseranno l’illuminazione e, in base alle previsioni, dureranno circa un mese

I lavori sulla via Flaminia prevedono delle chiusure al traffico dal km 11 al km 15+150. Per consentire lo svolgimento degli interventi sul viadotto del Giubileo, che saranno attuati su tratti saltuari in entrambe le carreggiate, verrà chiusa la corsia di sorpasso a partire da lunedì 12 febbraio fino al 20 marzo nella fascia oraria che va dalle 21 alle 6 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi. Il provvedimento interesserà tutti gli utenti.

Il consorzio Arcipelago S.c.ar.l. è l’aggiudicatario dei lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione della via Flaminia mentre l’impresa esecutrice è la Sogelma S.R.L.

In corso le modifiche alla viabilità anche sulla via Cassia Veientana

Alcuni lavori stanno interessando anche un’altra strada particolarmente transitata, la Cassia Veientana, dove la Retelit Digital Service è stata autorizzata alla posa del cavo in fibra ottica dal km 0+427 al km 13+150 della SS2bis in direzione Roma.

Sulla base di un’ordinanza di Anas, in questo tratto di strada vi è il divieto di sorpasso per gli autoveicoli, il restringimento della carreggiata con chiusura della corsia di destra, il limite di velocita di 60Km/h dal km 13+400 al km 5 in direzione Roma sulla corsia di destra.

Un provvedimento temporaneo in corso da giovedì 8 febbraio e che resterà in vigore fino al 23 febbraio nella fascia oraria dalle 21 alle 6 del giorno successivo, interessando tutti gli utenti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.