Valmontone, fra pochissimi giorni niente acqua 7 ore: lavori agli impianti in queste vie

Per 7 ore verrà tolta l'acqua in diverse zone nevralgiche della cittadina con l'obiettivo di svolgere lavori che migliorino lo stato del servizio offerto

ACQUA-LAVORI-MANUTENZIONE-ANTICOLI-CORRADO-

A Valmontone, fra pochi giorni, nella settimana che sta per iniziare, sono in programma una serie di interventi di manutenzione idrica, con i lavori che interesseranno diverse zone cittadine toglieranno la fornitura d’acqua per diverse ore.

Per 7 ore verrà tolta l’acqua in diverse zone nevralgiche della cittadina con l’obiettivo di svolgere lavori che migliorino lo stato del servizio offerto

In particolare i lavori in questione inizieranno martedì 13 febbraio e dureranno dalle 9 del mattino fino alle 16 della stessa giornata, con i lavori che imporranno dunque lo stop all’acqua per 7 ore consecutive.

Obiettivo è, ovviamente, fare manutenzione e garantire il miglior servizio possibile ai cittadini.

Come sempre accade in questi casi, dapprima ci sarà un’immediato e forte calo di pressione e poi, definitivamente, verrà interrotta la fornitura dell’acqua.

Acea Ato 2, titolare dei lavori in questione, comunica che le vie di Valmontone interessate dall’interruzione dell’acqua, saranno le seguenti strada/zone:

via della Pace, via Colle Prevignano, via Colle Fontana Vecchia, largo Federico Patellani, via Santis Balcasar, via Alberto Lanna, zone limitrofe.

Come sempre, un servizio di rifornimento con autobotte sarà disponibile per tutta la durata dei lavori, offrendo gratuitamente ai residenti un servizio gratuito di acqua potabile per ovviare ai prevedibili disagi derivanti da tante ore senz’acqua.

L’autobotte stazionerà nella fascia oraria interessata in largo Federico Patellani.

Per chi volesse avere ulteriori informazioni, o per segnalare altre problematiche legate a questi interventi di manutenzione, potrà chiamare al numero verde dedicato di Acea, telefonand all’800 130 335.

Questi interventi sono fondamentali proprio perchè una corretta manutenzione degli impianti dell’acqua, impedisce la rottura delle condotte che come accaduto di recente a Roma, sulla Casilina, hanno allagato la strada, bloccato il traffico e lasciato per molto tempo i cittadini “a secco”:

Se vuoi approfondire questi argomenti, vedere gli articoli relativi ad altri lavori ed interventi, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e accedi agli approfondimenti pubblicati di recente sul nostro sito, Canaledieci.it.