Sbranato e ucciso dai cani mentre fa jogging: la vittima era Paolo Pasqualini

Uomo sbranato da uno o più cani mentre si allenava nel bosco domenica mattina

Paolo Pasqualini
Nella foto la vittima Paolo Pasqualini - foto social free

Tragedia a Manziana stamattina, dove il 39enne Paolo Pasqualini è morto dopo essere stato sbranato da tre cani di razza rottweiler, mentre stava facendo  jogging all’interno del Bosco Macchia Grande

Uomo sbranato da tre cani mentre si allenava nel bosco domenica mattina

Ha perso la vita dissanguato Paolo Pasqualini, ferito profondamente dai morsi dei cani che gli hanno sbarrato la strada, questa mattina di domenica 11 febbraio nel bosco dove era entrato per allenarsi e fare fiato a Manziana.

Il suo corpo senza vita è stato trovato a terra intorno alle 8.30 da alcuni runners che hanno notato il suo corpo a terra in tenuta da jogging, scarpe da ginnastica e pantaloncini corti, per poi scoprire l’atroce morte del 39enne, che era stato aggredito nella parte superiore del corpo e al volto.

Allertati i soccorsi, il personale dell’Ares 118 nulla ha potuto fare se non constatare l’avvenuta morte dell’uomo, una persona di mezza età del quale ancora non è nota l’identità e ha prelevato la salma della vittima per trasportarla in ambulanza e metterla a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le ferite che erano presenti dovunque nel corpo del deceduto, sono compatibili e riconducibili a molteplici morsi di un grosso animale, proprio come quelli dei rottweiler, un cane di grossa taglia.

Sul posto i guardia parco di Manziana, insieme ai Carabinieri, alla protezione civile e alle guardie forestali hanno supportato nell’intervento il personale dell’Ares 118.

Le indagini stanno proseguendo in queste ore, alla presenza del sindaco e del vicesindaco di Manziana, mentre l’area viene monitorata ulteriormente per bloccare eventuali altri rottweiler presenti in zona, grazie a pattugliamenti fatti da accalappiacani armati con fucili caricati con sedativi.

Cani catturati, ecco da dove provenivano

Alla fine, dopo lunghe ricerche, i rottweiler che hanno assalito l’uomo ucciso questa mattina a Manziana, sono stati individuati e catturati.

I cani sarebbero scappati da una casa poco distante in via Poggio della Torre. Resta da capire ora, se ci siano state o meno negligenze da parte dei proprietari. Nelle prossime ore verrà avviata la ricostruzione dei loro spostamenti fino ad arrivare al bosco dove si è consumata la tragedia.

Recentemente vi abbiamo raccontato infine di come, in un altro episodio, una bambina di 2 anni sia stata gravemente ferita, nel Viterbese, da un pitbull che l’aveva aggredita.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.