Caos sulla Linea B della metropolitana: tragedia scongiurata dall’Italpol tra Tiburtina e Quintiliani 

Roma, folle passeggiata sui binari della Linea B intercettata dall'Italpol: bloccato il servizio della metropolitana

E’ stato l’occhio attento degli uomini dell’Italpol e delle telecamere puntate sui binari delle linee metropolitane di Roma, ha evitare un incidente ferroviario che poteva rivelarsi fatale stamattina per un uomo italiano.

Poco prima delle 11,00 il 50enne si è calato sui binari della Stazione Tiburtina della Metro B, percorrendo a piedi il lungo tratto fino alla fermata successiva, dov’è stato bloccato dagli addetti alla vigilanza e gli agenti della Polizia di stato.

Roma, folle passeggiata sui binari della Linea B intercettata dall’Italpol: bloccato il servizio della metropolitana

E’ stata una passeggiata sui binari della quale dovrà rispondere un uomo italiano di 50 anni ha provocare il caos sulla Linea B della metropolitana che stamattina è stata bloccata all’improvviso per la presenza dell’uomo.

Per ragioni ancora non rese note, intorno alle 10,40 il 50enne si è calato sui binari all’interno della Stazione Tiburtina, per poi sparire nel buio della galleria.

Ad intercettarlo però ci hanno pensato gli occhi elettronici della videosorveglianza dell’Italpol, che alla vista di una sagoma in movimento ha dato l’allarme e fatto sospendere immediatamente il servizio ferroviario per evitare una tragedia.

Solo dopo diversi minuti il soggetto è apparso alla luce della stazione successiva, la fermata Quintiliani, dove pronti a bloccarlo per portarlo in Commissariato, c’erano gli uomini della Polizia di Stato allertati dalla vigilanza.

Non è il primo pericoloso blitz sui binari avvenuto in questi mesi per ragioni ignote. In altre occasioni fortunatamente sempre intercettate dall’Italpol con il sistema di videosorveglianza che sta monitorando con sempre più  attenzione il fenomeno, erano venute fuori circostanze folli che avevano spinto dei giovani a fare questo gesto, per scommesse da mettere in rete.