Gambizzato con due colpi di pistola a Torre Maura, a sparare un 31enne tunisino

Il tunisino dovrà rispondere di tentato omicidio. All'appello ora manca il complice

La pistola sequestrata

Ha un nome il mancato killer che la notte del 21 gennaio ha gambizzato per strada un 24enne romano a Torre Maura centrandolo con più colpi di pistola. I poliziotti della Mobile di Roma hanno arrestato un tunisino di 31 anni che vive a Torre Spaccata. Dovrà rispondere di tentato omicidio.

Il tunisino dovrà rispondere di tentato omicidio. All’appello ora manca il complice

Per risalire all’identità del fermato gli investigatori della Mobile e del VI distretto Casilino hanno estrapolato le immagini di più sistemi di videosorveglianza della zona e svolto una serie di intercettazioni.

I fatti risalgono alla notte del 21 gennaio in piazza degli Alcioni. La vittima, il 24enne romano, esce da un bar diretto a una vicina sala giochi. Si ritrova alle costole due sconosciuti che gli sferrano un pugno alla nuca: uno impugna una pistola. 

A quel punto, vista l’arma non tenta nemmeno di reagire, scappa subito via. Un tentativo inutile: l’uomo con la pistola centra la mira e lo colpisce e due volte, alla tibia sinistra e al piede destro. Spalleggiato dal complice, poi sale su un’auto e sparisce.

Le telecamere

Gli investigatori hanno subito avviato le indagini grazie alle descrizioni fornite da alcuni clienti presenti nel bar e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del locale.

E’ lì che hanno accertato che, poco prima, due uomini – di cui nessuno ha fornito il nome – avevano discusso e una terza persona aveva invitato la vittima ad uscire fuori.

Poco dopo, un dipendente, sentiti i colpi d’arma da fuoco, si è precipitato fuori dal locale e ha visto il 24enne a terra, sanguinante. A quel punto ha accompagnato il ferito al Policlinico Umberto I.

All’appello ora manca il complice del tunisino.

Gambizzati a La Rustica

Pochi giorni fa la svolta in un’altra indagine analoga: la Polizia di Stato ha arrestato un 47enne romano con l’accusa di essere l’autore della doppia gambizzazione a La Rustica del giugno scorso.

L’uomo, che ha precedenti per rapina, dopo quei colpi di pistola, era subito fuggito via dal quartiere temendo ritorsioni. Ora è in carcere con l’accusa di duplice tentato omicidio.