AS Roma, Daniele De Rossi porta la squadra a cena nella “sua” Ostia (VIDEO)

La squadra al completo e staff al seguito DDR porta tutti a Ostia: in 60 alla Vecchia Pineta. E' il suo battesimo da Mister

La Squadra a Ostia

Per la sua prima uscita pubblica “fuori servizio” con squadra al completo e staff al seguito DDR, Daniele De Rossi sceglie Ostia, la “sua” Ostia. Una serata distensiva, dopo gli allenamenti. Cena a base di pesce a un passo dal mare a “La Vecchia Pineta”.

La squadra al completo e staff al seguito DDR porta tutti a Ostia: in 60 alla Vecchia Pineta. E’ il suo battesimo da Mister

Per la patron del ristorante Patrizia Fumagalli – abituata a dire il vero a vip e calciatori – è stato un onore: “Siamo contenti, anche perché siamo romanisti”, tiene subito a precisare. “Hanno prenotato …Che dire, ci ha fatto piacere”.

Ed ecco qua, per il suo battesimo da neo Mister Daniele De Rossi, sempre vicino a Ostia, organizza più tavolate in una sala riservata. Cena a base di pesce fresco, un passo dal mare, immersi nella sua amata Ostia, dove ha tirato i primi calci al pallone seguito dal padre Alberto, allenatore a sua volta, un tempo, della Primavera della Roma.

Patrizia Fumagalli è persino restia a parlare. Bella serata, ma insomma lei quei giocatori li ha serviti a tavola tante volte. E qui hanno banchettato artisti come Fellini, Sordi a Pampanini, Balestra e persino Woody Allen che nel ristorante ha girato una scena di “To love with Rome“.

Certo l’ingresso della squadra della As Roma al completo e con passo orgoglioso dietro al suo mister (immortalati da Il Romanista) fa un certo effetto. Anche alla ristoratrice che De Rossi lo ha visto crescere ed ora centrare il suo traguardo.

Il pensiero, intanto, va al prossimo appuntamento in campo: lunedì 5 febbraio alle 20.45 quando la squadra incontrerà all’Olimpico il Cagliari di mister Ranieri, un altro romano e romanista storico.

Tradizione Ostia

AS Roma, Daniele De Rossi porta la squadra a cena nella "sua" Ostia (VIDEO) 1
Orgoglio Roma a Ostia, anno 1998. In foto Di Francesco, Candela e Enzo Salvi

Ma c’è di più. Magari per DDR, la scelta della “sua” Ostia, potrebbe trattarsi non solo di una questione di cuore, ma pure di scaramanzia. Fabio Capello, che nel suo palmares conta cinque campionati italiani vinti (4 col Milan e uno con la Roma), – è la storia a confermarlo – prima di ogni partita cruciale portava la squadra giallorossa a cena a Ostia.

Ostia come portafortuna. Altro ristorante (Il Pescatore), ma pur sempre Ostia, nella Roma che affonda i tentacoli nel mare, e che ha sfornato e continua a sfornare campioni.

AS Roma, Daniele De Rossi porta la squadra a cena nella "sua" Ostia (VIDEO) 2
Altri campioni a Ostia. Tra i tanti Totti, Del Vecchio, Di Francesco, Candela e Enzo Salvi. Anno 1998