Gli revocano la potestà genitoriale, ‘papà’ rapisce il figlio neonato in ospedale

Rapito il figlio neonato l'uomo è fuggito via in auto inseguito dalla polizia

Un neonato. Foto di repertorio

Il tribunale gli revoca la patria potestà, papà fuori controllo rapisce in figlio neonato in ospedale. E dopo un lungo inseguimento con la polizia scaglia contro gli agenti un pitbull.

Rapito il figlio neonato l’uomo è fuggito via in auto inseguito dalla polizia

E’ successo un paio di giorni fa a Frosinone dove un 51enne si è introdotto nel reparto di Neonatologia dello Spaziani di Frosinone nonostante il provvedimento del Tribunale per i minorenni di Roma avesse dichiarato nei suoi confronti la cessazione della potestà genitoriale affidando il piccolo all’ospedale.

L’uomo, dopo aver minacciato un’infermiera, era riuscito a fuggire portando via il bambino allontanandosi alla guida di una minicar.

La sala operativa ha diramato la nota di ricerca, una volante si è recata nella sua abitazione e poi le ricerche sono proseguite nella zone limitrofe. Una volante ha incrociato la minicar con a bordo l’uomo e gli ha intimato l’alt, ma l’uomo è fuggito a forte velocità verso la zona più a sud di Frosinone.

La fuga col noeonato

Dopo un inseguimento, l’uomo è arrivato fino a casa e sceso dal mezzo ha urlato: ”Avete voluto seguirmi fino a qui adesso vi faccio vedere cosa vi combino”.

Entrato nell’abitazione, ha richiamato un pitbull scagliandolo contro gli agenti: con non poca difficoltà la polizia è riuscita a schivare l’animale ed a contenere l’uomo che ha sferrato calci e pugni agli agenti e ha tentato a più riprese di fuggire per poi essere bloccato e arrestato.

Dalla ricostruzione della polizia, l’uomo aveva nascosto il neonato consegnandolo ad una sua amica. La donna, tuttavia, aveva riportato il piccolo al reparto di neonatologia.

Dopo il processo per direttissima, ieri, per il 51enne sono scattati gli arresti domiciliari.