Parte la stagione dell’Ostiamare: Daniele De Rossi augura la riapertura dello stadio (VIDEO)

L'ex giallorosso legatissimo alla società e al nuovo direttore sportivo biancoviola

Parte il campionato e l’Ostiamare è pronta a scendere in campo contro il Gladiator, domenica 10 settembre alle ore 15 all’Anco Marzio. Per i biancoviola arriva il saluto di Daniele De Rossi.

L’ex capitano della Roma aveva giocato nelle giovanili dell’Ostiamare e ha sempre continuato a seguire la squadra, in molte occasioni anche andando a vedere le partite sugli spalti.

L’ex giallorosso legatissimo alla società e al nuovo direttore sportivo biancoviola

La società ha presentato ufficialmente la rosa che disputerà il prossimo campionato di Serie D. Nel video De Rossi spiega di non essere stato presente a questo appuntamento per altri impegni famigliari ma ringrazia per l’invito e spera in futuro che lo stadio Anco Marzio, ancora off limits, possa tornare ad ospitare i propri tifosi.

“So che state tutti insieme a presentare una nuova maglia, una nuova squadra, un nuovo logo e, soprattutto, un nuovo direttore sportivo”, ha detto in un videomessaggio. Proprio a lui, ad Adriano D’Astolfo, l’ex giallorosso è legatissimo. Si conoscono da sempre, da quando erano piccolissimi e pronti comunque a dare il massimo per scendere in campo. Oggi De Rossi ricorda proprio questo augurando a D’Astolfo una grande carriera nel nuovo ruolo che lo vedrà protagonista nella stagione 2023-2024.

Mi lega ad Adriano – aggiunge De Rossi – un rapporto di amicizia trentennale. Gli voglio bene e sono strafelice di vedere lui in questa posizione per la nostra Città e la nostra squadra. Aspetto la maglietta. Vi seguo da sempre, continuamente. Spero che torneremo al calcio che ci compete, al calcio che conta. La società sono sicuro stia lavorando nel modo giusto. Spero soprattutto di potervi venire a vedere e che il nostro stadio venga riaperto al più presto”.

L’Anco Marzio resta, quindi, inaccessibile per i tifosi. L’incontro sarà disputato a porte chiuse e l’accesso all’impianto sarà riservato esclusivamente a giornalisti e fotografi muniti di regolare accredito.

Proprio sul fattore campo si è espresso Enrico Cavallari, vicepresidente della società al cui vertice da tre anni c’è Roberto Di Paolo.

Stiamo lavorando duramente –spiega – per arrivare attraverso il buon senso ad una soluzione insieme all’amministrazione che permetta ai nostri tifosi di supportare la squadra dagli spalti. Abbiamo tanti sostenitori, vogliamo riaprire le tribune per loro ed anche per i giocatori perché, con il calore dei tifosi, è tutta un’altra storia. Dal punto di vista sportivo, metteremo forza e coraggio per portare in alto i nostri colori”.

Intanto Mario Falconi, presidente del X municipio, promette un impegno in tal senso. “Sono emozionato perché mi sono intrecciato con la storia dell’Ostiamare, avendo fatto in passato il dirigente in questa società, e sono un tifoso di questa squadra. Farò tutto il possibile per dare una mano al club, provo amore per questi colori e per il territorio, spero di concludere il mio mandato avendo dato il massimo contributo per una grande Ostiamare ed una grande Ostia”.