Ladispoli, carte di identità urgenti: Comune proroga il servizio

Ancora per qualche mese si potrà accedere al servizio per il rilascio delle carte di identità urgenti

Ladispoli, carte di identità urgenti: Comune proroga il servizio

Le richieste per il rinnovo della carta di identità in via d’urgenza sono tante e l’amministrazione proroga il servizio. A Ladispoli è arrivata la comunicazione in cui tanti cittadini avevano sperato. I dettagli.

Ancora per qualche mese si potrà accedere al servizio per il rilascio delle carte di identità urgenti

Oltre agli appuntamenti già fissati l’Amministrazione comunale di Ladispoli, viste le innumerevoli richieste, ha deciso di prorogare il rinnovo in urgenza delle carte di identità. L’apertura straordinaria dello sportello demografico è prevista fino al prossimo 30 giugno, senza necessità di appuntamento (per i rinnovi in via di urgenza). Ovviamente il tutto dovrà essere accompagnato da apposita documentazione che fornirà una prova a supporto della richiesta. Ad esempio visite mediche imminenti, spostamenti per motivi di lavoro, denuncia di furto o smarrimento di tutti i documenti di identità, titolo di viaggio, tanto per citarne alcuni.

Questo il programma previsto:

  • 5 istanze la mattina del lunedì dalle ore 9
  • 5 istanze la mattina del martedì dalle ore 9
  • 5 istanze il pomeriggio del martedì dalle ore 15

Il rinnovo delle carte di identità in urgenza sarà possibile solo i residenti di Ladispoli. Gli utenti con appuntamento già fissato e programmato avranno, in ogni caso, la precedenza.

Il rinnovo della carta di identità può avvenire già da 180 giorni prima della scadenza. In questo caso l’appuntamento va prenotato presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) al seguente indirizzo e-mail: ufficio.urp@comunediladispoli.it