Treni, linea Napoli-Roma: nuovi disagi per i passeggeri

Il guasto sulla linea dei treni all'altezza di Caserta sta avendo ripercussioni sui treni che collegano con Roma e con le città del nord Italia

Treni, Alta Velocità Firenze Roma: circolazione rallentata per guasto sulla linea - Canaledieci.it
Stazione Termini - Canaledieci.it

Questa mattina non c’è pace per i passeggeri che prendono i treni sulla linea che collega Roma con Napoli. Risolto il problema sulla tratta Roma-Napoli via Formia ne è subentrato un altro, stavolta sulla Napoli-Roma.

Il guasto sulla linea dei treni all’altezza di Caserta sta avendo ripercussioni sui treni che collegano con Roma e con le città del nord Italia

La circolazione risulta rallentata per un guasto a un treno, non di Trenitalia. Al momento sono in corso delle verifiche tecniche sulla linea nei pressi di Caserta ma, ovviamente, le ripercussioni si fanno sentire anche sul resto della tratta.

I treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti ed essere instradati sulle linee convenzionali tra Napoli e Roma via Cassino o via Formia.

La situazione dopo le ore 8.30, per quanto riguarda i treni con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti, è la seguente:

• FR 9516 Salerno (5.50) – Torino Porta Nuova (13.00)
• FR 9490 Salerno (6.10) – Venezia Santa Lucia (12.34)
• FR 9616 Napoli Centrale (6.55) – Milano Centrale (11.35)

Il treno FR 9520 Napoli Centrale (7.45) – Milano Centrale (12.50), instradato sulla linea convenzionale tra Napoli e Roma via Formia, oggi non ferma a Napoli Afragola e può registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.