Roma, per i lavori sul ponte nuove modifiche alla viabilità in zona Prati

Scattano ulteriori chiusure nei pressi del lungotevere per consentire gli interventi di restauro conservativo del ponte

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Nuova disciplina della viabilità nel quartiere romano di Prati dove, a causa dei lavori di manutenzione e restauro conservativo di ponte Risorgimento che dovrebbero concludersi entro la mezzanotte del prossimo 31 marzo, è stata ulteriormente modificata la circolazione stradale a partire da questa mattina, mercoledì 31 gennaio, nella zona riservata agli interventi in corso.

Scattano ulteriori chiusure nei pressi del lungotevere per consentire gli interventi di restauro conservativo del ponte

In particolare è stato interdetto al traffico il tratto che da Lungotevere Oberdan conduce direttamente a Lungotevere delle Armi. I veicoli devono, infatti, obbligatoriamente percorrere la rotatoria di piazza Monte Grappa per potersi immettere nuovamente sul Lungotevere felle Armi.

Le nuove disposizioni avranno efficacia sino alla cessazione delle esigenze collegate al divieto di transito e alle deviazioni sul posto scaturite dalla chiusura dello svincolo di accesso a Ponte Risorgimento, operativa dal 14 dicembre dello scorso anno.

Buone notizie invece sono arrivate con la riapertura avvenuta in data odierna della strada che transita su Ponte Garibaldi in direzione di piazza Giuseppe Gioacchino Belli a Trastevere.

La corsia era stata vietata al passaggio dei mezzi pubblici e privati di trasporto per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione programmata sulla sede tranviaria della linea 8 che collega piazza Venezia a Casaletto (leggi qui).

Per l’avanzamento degli interventi di rinnovo dei binari tramviari su ponte Garibaldi, sono state riaperte le corsie laterali del ponte e ripristinate le linee H, il servizio sostitutivo dell’8 e la N8.

Le linee H e N8 dirette verso il capolinea di Bravetta da lungotevere Cenci riprendono, pertanto, il percorso normale su ponte Garibaldi e viale Trastevere.

Le navette attivate in sostituzione del tram 8 con direzione piazza Venezia, all’ altezza di piazza Mastai e piazza Sonnino, effettuano fermata nella corsia laterale di viale Trastevere. Mentre i mezzi che viaggiano verso Casaletto da piazza Venezia percorrono via del Plebiscito, via di Torre Argentina e via Arenula.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.