Roma, in via Cristoforo Colombo lavori di manutenzione straordinaria: giorni e orari delle chiusure

Non solo via Cristoforo Colombo. Si interverrà anche sui cavalcavia di via Cilicia e via Laurentina

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus

Sulla via Cristoforo Colombo sono in partenza una serie di lavori che avranno inevitabilmente delle ricadute sulla circolazione stradale. Gli interventi non saranno affatto brevi e proseguiranno per diversi mesi.

Non solo via Cristoforo Colombo. Si interverrà anche sui cavalcavia di via Cilicia e via Laurentina

Si partirà con i lavori sulla via Cristoforo Colombo domani, lunedì 29 gennaio. Il provvedimento prevede che gli interventi terminino per le ore 24 del 2 marzo per poi riprendere tra il 4 marzo e il 9 luglio. Prevista la riduzione della sede viaria sulla carreggiata centrale in entrambi i sensi di marcia da via Laurentina a piazzale 25 Marzo 1957 e sulla complanare, da via del Pattinaggio a piazza Guglielmo Marconi e da piazza Guglielmo Marconi a piazzale dell’Industria.

In base al cronoprogramma i lavori si svolgeranno, in direzione Roma centro, dalle 10 alle 17 mentre in direzione Ostia si lavorerà dalle 8 alle 15. In notturna gli interventi saranno nella fascia oraria 21-6.

Sul cavalcavia di via Cilicia e via Laurentina, sempre da domani 29 gennaio e fino al 9 luglio, si interverrà sulla manutenzione della sede stradale con il flusso veicolare regolato da movieri o impianto semaforico.

I lavori verranno svolti dalle 21 alle 6 e dalle 7 alle 18 per quanto riguarda sfalcio, pulizia banchine, messa in quota chiusini e caditoie, rifacimento della segnaletica orizzontale mentre dalle 21 alle 6 si interverrà per il rifacimento della pavimentazione stradale.

Altri lavori in partenza

Da ricordare, tra i lavori che partiranno nei prossimi giorni, quelli in programma  dal 3 al 5 febbraio in via Federico Ozanam, nel tratto incluso tra piazza di Donna Olimpia e via Francesco Catel. La zona sarà interessata da misure di limitazione alla circolazione dei veicoli e dall’istituzione di specifici divieti di sosta.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti sul cantiere di via Ozanam puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.