Ostia e X Municipio, droga: tre arresti e sequestro di cocaina, hashish e marijuana

Le tre persone sono state fermate con la droga a Ostia, Acilia e Dragona

Ostia e X Municipio, droga: tre arresti e sequestro di cocaina, hashish e marijuana

Tre persone sono state arrestate dalla Polizia del X Distretto Lido e dalla Sezione volanti. Sono gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti, avvenuti in tre contesti diversi, sono stati tutti nel X Municipio, nelle zone di Ostia, Acilia e Dragona.

Le tre persone sono state fermate con la droga a Ostia, Acilia e Dragona

La Polizia del X Distretto Lido, in tre operazioni diverse, ha arrestato altrettante persone trovate in possesso di droga e soldi. In totale sono stati sequestrati circa 230 grammi tra cocaina, hashish e marijuana e circa 600 euro in contanti.

Ad Ostia gli agenti hanno bloccato e poi arrestato un giovane colombiano di 28 anni. Stava girando apparentemente senza meta per le strade del Lido su di un monopattino. La Polizia lo ha visto poi raggiungere un uomo fermo vicino alla strada, al quale ha consegnato una bustina con una sostanza di colore scuro.

In cambio di questa bustina ha ricevuto 60 euro. I due, alla vista degli agenti, hanno tentato inutilmente a fuggire. Al termine della perquisizione personale il 28enne è stato trovato in possesso di varie bustine contenenti circa 51 grammi di hashish e 140 euro suddivisi in banconote di vario taglio, posti sotto sequestro.

Ad Acilia, invece, a finire nei guai è stato un 22enne romano. Nella sua abitazione i poliziotti hanno trovato circa 80 grammi di cocaina e 400 euro in contanti.

Un altro arresto, ad opera degli agenti della Sezione volanti, è stato messo a segno a Dragona. In questo caso si tratta di un 34enne albanese, trovato con un panetto di hashish da circa 100 grammi. L’uomo aveva provato a sfuggire ai controlli ma è stato raggiunto dopo un breve inseguimento.

E’ stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’Autorità giudiziaria ha convalidato tutti gli arresti.

Tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.