Roma, vandali lanciano grosso sasso contro bus in corsa: panico e servizio sospeso

Ignoti hanno lanciato un grosso sasso contro i vetri del bus, danneggiandolo e creando momenti di panico

CERVETERI-LADRI-CASA-RAZZIA-

Un grosso spavento quello vissuto dal conducente e da alcuni passeggeri che si trovavano all’interno di un bus della linea 983 preso a sassate da ignoti a Roma, al quartiere Primavalle, che ha in conseguenza dell’atto vandalico, dovuto interrompere il servizio.

Ignoti hanno lanciato un grosso sasso contro i vetri del bus, danneggiandolo e creando momenti di panico

In particolare, mentre erano le 22 di ieri, lunedì 22 gennaio, c’è stato l’attacco da parte di uno o più vandali, che ora sono ricercati, con un grosso sasso scagliato contro i vetri dell’autobus atac in corsa, mentre il mezzo pubblico stava percorrendo via Pietro Bembo.

A seguito del danno subito, i pochi passeggeri presenti sono stati fatti scendere, interrompendo il servizio, dato che il bus era malmesso e l’autista, dopo aver denunciato l’assalto subito, ha dovuto far ritorno al deposito per far riparare il mezzo.

la pietra è stata ritrovata a terra e confiscata, in attesa di visionare i video delle telecamere di videosorveglianza della zona e di fare chiarezza sull’accaduto, per far arrestare gli autori o l’autore del gesto che poteva causare una tragedia, mentre invece per fortuna non ci sono stati feriti.

Del caso si stanno occupando i carabinieri della stazione competente per zona, del comando di Montespaccato.

D’altronde non è la prima volta che nel recente passato si assistono periodicamente ad attacchi contro i mezzi pubblici, colpiti per il puro gusto di danneggiarli.

Infine non va dimenticato come a Roma in un bus, pochi giorni fa due giovani studentisono stati rapinati del cellulare da un passeggero all’interno del mezzo, di primo mattino, segno che la percezione di sicurezza spesso è ancora molto labile nella cittadinanza, a qualsiasi ora del giorno.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e pubblicati di recente sul nostro sito Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.