Ostia, occupano un appartamento e lo usano come base di spaccio: denunce e 1 arresto

Blitz da parte della polizia locale di Roma Capitale che sgombera un appartamento e scopre una base di spaccio con droga all'interno

Ad Ostia sono giorni abbastanza agitati questi di fine gennaio, in particolare  la polizia locale è intervenuta con una serie di controlli nel territorio per compiere alcune denunce a carico di 4 persone che sono state denunciate e in un caso arrestate, per resistenza a pubblico ufficiale e trovate in possesso di sostanze stupefacenti contenute in un appartamento, trasformato in base per confezionamento e spaccio.

Blitz da parte della polizia locale di Roma Capitale che sgombera un appartamento e scopre una base di spaccio con droga all’interno

In particolare nel caso specifico l’intervento è stato fatto dalla Polizia Locale ad Ostia Nuova a tutela del patrimonio, quando gli agenti del X Gruppo Mare sono intervenuti per sgomberare due abusivi che si erano accampati senza averne alcuni diritto, all’interno di alcuni alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Contestualmente a quest’attività, dunque, un uomo di 29 e una ragazza di 23 anni sono stati allontanati dalle abitazioni in questione e, andando avanti, c’è stata nello stesso contesto la scoperta di droga trovata in un secondo alloggio, anche questo occupato nottetempo.

In quest’altro appartamento, un uomo di 54 e una donna 44 anni, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti che sono stati poi sequestrati, insieme a materiale per il taglio, bilancini di precisione e involucri di plastica utili a confezionare la droga, confiscando una quantità imprecisata di hashish.

Appena scoperta, la donna di 44 anni è stata arrestata a seguito della sua reazione molto violenta contro i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Come detto, tra tutti i vari episodi di illegalità sanzionata, sono stati in totale 4 i cittadini denunciati, e in altri “blitz”, la polizia locale è intervenuta per sanzionare i reati di lesioni, resistenza, minacce aggravate.

Quindi, per completare l’operazione, l’appartamento occupato abusivamente è stato poi  riconsegnato al personale del Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale per essere riassegnato ad un nucleo familiare che ne abbia diritto.

Di recente, proprio oggi, nell’hinterland romano vi abbiamo raccontato anche di un altro episodio nel quale sono stati arrestati tre uomini perchè trovati in possesso di droga e armi, nascoste in un appartamento, e con uno dei sospettati che già si trovava agli arresti domiciliari.

Come sempre ricordiamo a tutti i nostri lettori che ogni arrestato, fermato, denunciato, sospettato o indagato, al momento è da considerarsi come presunto innocente, dato che ci si trova nella fase delle indagini preliminiari e lo resteranno, innocenti, fino all’emissione di una sentenza irrevocabile e definitiva di condanna, con le prove che si svilupperanno eventualmente nei vari gradi del processo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito, Canaledieci.it.