ITA Airways assume piloti e assistenti per Fiumicino e Linate: come candidarsi

ITA Airways ricerca per i principali scali aerei di Roma Fiumicino e Milano Linate, assistenti di volo e piloti da impiegare nella propria flotta aerea, anche senza esperienza

ITA-AIRWAY-ROMA-LINATE-RICERCA-ASSISTENTI-PILOTI-SENZA-ESPERIENZA-

Le ricerche da parte delle compagnie aeree, nel mondo e in tutta italia, per assumere dipendenti, piloti, hostess, assistenti di volo, steward e tecnici è sempre attiva e in questo neppure ITA Airways fa eccezione.

ITA Airways ricerca per i principali scali aerei di Roma Fiumicino e Milano Linate, assistenti di volo e piloti da impiegare nella propria flotta aerea, anche senza esperienza

Anche la compagnia di bandiera italiana, in questo periodo, ricercano in particolare piloti e assistenti, inizialmente per le sedi di Roma Fiumicino e Milano Linate.

La compagnia aerea sorta dalle ceneri dell’ex Alitalia, dipendente direttamente dal Ministero Italiano dell’Economia e delle Finanze, in questo caso, assume sia i piloti che gli assistenti di volo, senza che sia obbligatorio aver maturato un’esperienza pregressa nella mansione per la quale ci si vuole candidare.

Gli assistenti di volo, in particolare, potranno essere sia “certificati” che “non certificati”, e i piloti anche privi d’esperienza, con la possibilità di farla una volta assunti e impiegati nei velivoli di ITA, a patto di possedere determinati requisiti.

Per tutte le categorie ricercate da ITA Airways ci sono dei requisiti di base, che restano tali a prescindere dal ruolo svolto e vanno posseduti al momento di presentare la propria candidatura: aver ottenuto il diploma di scuola superiore o laurea, essere alti almeno 1,65 centimetri se donne o 1,70 se uomini, avere un passaporto valido, una ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato, saper usare il pacchetto informatico Microsoft Office, non avere piercing o tatuaggi che si vedano una volta indossata la divisa da lavoro, aver ottenuto la specifica abilitazione al tipo EASA (European Aviation Safety Agency), avere un buon livello di forma fisica con certificato medico EASA di classe 1 valido, dare la propria disponibilità a lavorare h 24 su turni anche nei fine settimana e nei giorni festivi.

Il contratto offerto potrà essere, a seconda della qualità del candidato selezionato, sia determinato o anche subito a tempo indeterminato e la retribuzione sarà in linea con la propria autonomia operativa nel ruolo da svolgere.

Per maggiori dettagli e invio candidature clicca sulle parole in arancione e accedi a quest’altra pagina web, dove poter direttamente inoltrare il tuo Cv.

Sempre per quanto riguarda le selezioni in un grande aeroporto italiano, quello del “Leonardo Da Vinci” di Roma-Fiumicino, giusto ieri, giovedì 18 gennaio, vi abbiamo descritto come sia tuttora attiva in questi giorni, da parte di ADR-Aeroporti di Roma, la ricerca di addetti alla sicurezza e controllo passeggeri-bagagli e merci in transito.

Se vuoi  approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.