Fiumicino, domenica 21 gennaio c’è la “Marcia della Pace”: viabilità stravolta

La viabilità di un ampio quadrante di Fiumicino subirà varie modifiche, per permettere il passaggio della marcia indetta nella giornata  mondiale della pace

FIUMICINO-MARCIA-PACE-VIABILITA-STRAVOLTA-
Foto copertina, fonte: Profilo ufficiale facebook del comune di Fiumicino.

a Fiumicino questa domenica ci saranno molte modifiche alla viabilità stradale cittadina, per permettere lo svolgimento, il 21 gennaio, della “Marcia della Pace”, indetta dall’Associazione Azione Cattolica Diocesi di Porto – Santa Rufina, in occasione della “Giornata Mondiale della Pace”.

La viabilità di un ampio quadrante di Fiumicino subirà varie modifiche, per permettere il passaggio della marcia indetta nella giornata  mondiale della pace

Nella fattispecie, la partenza del corteo avverrà domenica 21 gennaio alle 15.30, con inizio della processione da Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, alla presenza del Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini e del Vescovo Sua Eminenza Monsignor Gianrico Ruzza.

Per permettere il passaggio del corteo, il 21 gennaio, è stata temporaneamente disposta una specifica disciplina del traffico che riguarderà ogni tipologia di veicolo, non potrannoi circolare neanche quelli che hanno speciali autorizzazioni.

La regolamentazione in questione è temporanea e riguarderà, fino al completo passaggio della processione, le seguenti vie, che resteranno chiuse:

Piazzale Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Via Portuense, Via degli Orti, Via Torre Clementina, passerella pedonale , Viale Traiano, Piazzale Mediterraneo.

A restare chiuse, di conseguenza, saranno anche tutte le strade che intersecano il percorso, limitatamente al passaggio dei partecipanti, seguendo questo orario: dalle 15, quindi mezz’ora prima dell’inizio della processione, e fino alle 17.30, e comunque, fino al termine della manifestazione in questione.

Sempre questo giovedì, restando a Fiumicino, e parlando di sicurezza e attenzione alla salute cittadina, vi abbiamo descritto di come tra pochi giorni, ci sarà l’inaugurazione ufficiale di una nuova postazione “salvavita”, dotata di defibrillatore, all’interno della grande area verde pubblica di Villa Guglielmi.

Parlando di una giornata davvero “campale” dal punto di vista del traffico romano, proprio quest’oggi, giovedì 18 gennaio, vi abbiamo anticipato di come il prossimo 24 gennaio, il mercoledì della settimana entrante, anche nella Capitale ci sarà una 24 ore di sciopero nazionale dei trasporti, per un’agitazione indetta da molte sigle sindacali.

A fermarsi, a parte le canoniche fasce orarie di garanzie, saranno molti dipendenti del settore trasporti che incroceranno le braccia, tra Atac, Tpl – Trasporto Pubblico Locale – ed altri ancora.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito, Canaledieci.it.

Immagine: fonte profilo Fb ufficiale del comune di Fiumicino.