Roma, bambino di 10 anni precipita dal terzo piano di un B&b: è gravissimo

Il bambino di 10 anni è volato dalla finestra del terzo piano: è in condizioni disperate

Drammatico incidente la notte scorsa in un B&b di Roma centro: un bambino americano di 10 anni è volato giù dal terzo piano di un palazzo di Corso Vittorio Emanuele II che ospita il B&b dove il piccolo alloggiava con i genitori.

Il bambino di 10 anni è volato dalla finestra del terzo piano: è in condizioni disperate

L’incidente è avvenuto intorno alle 3, in piena notte. Il bambino, precipitato dall’altezza di una decina di metri, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 che lo ha trasportato all’ospedale Bambino Gesù dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero disperate.

A chiedere i soccorsi i carabinieri di vigilanza in un palazzo accanto. Il ragazzino era a terra, in pigiama, con i genitori accanto, stravolti.

I genitori erano accorsi  dopo aver sentito grida dalla strada: si sono affacciati dalla finestra  che sarebbe stata lasciata aperta proprio dal figlioletto e visto la scena drammatica.

Ora i militari  stanno cercando di ricostruire come e perché il ragazzino sia precipitato da quell’altezza.

Gli investigatori non escludono che il ragazzino abbia deciso di aprire la finestra della stanza dove dormiva col fratello (i genitori dormivano in una stanza accanto) perché avrebbe sentito caldo o per vedere se stava succedendo qualcosa. Ipotesi tutte da confermare.

Il sopralluogo

I carabinieri della stazione piazza Farnese hanno effettuato un sopralluogo nel B&b proprio per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare anche se fossero state rispettate tutte le misure di sicurezza previste per le strutture ricettive.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO