Roma, trave si stacca dal palazzo in ristrutturazione e ferisce gravemente un 73enne

L'uomo di 73 anni stava passando in strada in quel momento quando è stato colpito dalla trave staccatasi dal quinto piano del palazzo

Immagine di repertorio.

Momenti di grande spavento a Roma, nel popoloso quartiere cittadino di Centocelle, quando una trave, per cause ancora da accertare, si è staccata da un palazzo, andando a centrare a grande velocità un signore di 73 anni che stava passeggiando in strada in quel momento.

L’uomo di 73 anni stava passando in strada in quel momento quando è stato colpito dalla trave staccatasi dal quinto piano del palazzo

In particolare, l’evento è avvenuto poco prima delle 13 di ieri, 15 gennaio, durante lo svolgimento di alcuni lavori di ristrutturazione dello stabile, in via degli Arbusti, e l’uomo è rimasto ferito dall’impatto con la trave volata dal quinto piano dello stabile in questione.

Subito soccorso dal personale medico dell’ares 112, centrato ad una spalla, il 73enne è stato medicato e portato urgentemente in codice giallo all’ospedale.

Ora gli inquirenti, con le indagini che stanno venendo condotte dal V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, stanno approfondendo i rilievi per capire l’esatta dinamica dei fatti e soprattutto se siano state rispettate tutte le prescrizioni di legge, parlando con i titolari dei lavori e monitorando le telecamere presenti in zona.

Sempre ieri, 15 gennaio, a Roma, in un’altro quadrante della città, in zona Piazza Sempione, una donna è invece  morta sul colpo  per un malore improvviso, mentre la signora stava attraversando la strada.

Una fitta fortissima e poi il crollo a terra, con il personale medico che ha potuto solo constatare la morte della donna, per la quale ora si attendono i risultati dell’autopsia sulla salma.

A Civitavecchia, infine, in un altro nostro approfondimento  recente, vi abbiamo raccontato di come, per cause tuttora incerte, un 50enne sia volato giù dalla passeggiata nei pressi di un tratto di Lungomare, incastrandosi negli scogli e ferendosi in modo altrettanto grave.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it