Ostia, auto di persona legata ad Area 121 carbonizzata dai piromani: indagini in corso

Un'auto parcheggiata in strada, appartenente ad una persona legata ad Area 121, è stata data alle fiamme da ignoti, in un episodio di chiara matrice dolosa

OSTIA-AUTO-FUOCO-AREA-121-

Un incendio di chiara matrice dolosa è avvenuto questa mattina, domenica 14 gennaio, all’alba, intorno alle ore 5. L’auto appartenente ad una persona legata ad Area 121, la comunità interconnessa alla destra e a Casapound, presente all’interno del villaggio Azzurro di via delle Baleniere, è stata divorata dalle fiamme.

Un’auto parcheggiata in strada, appartenente ad una persona legata ad Area 121, è stata data alle fiamme da ignoti, in un episodio di chiara matrice dolosa

L’auto, una Ford Focus, era parcheggiata in strada in via Tagaste, nel quadrante di Ostia ponente, quando è stata incendiata da ignoti.

Si tende a ritenere, al momento, che si tratti di un’intimidazione nei confronti di uno dei membri di Area 121 e che fa seguito a un altro grave episodio, con vittima un’altra persona legata ad Area 121, picchiata e terrorizzata a colpi di pistola da malviventi nei giorni precedenti.

D’altronde, in base alle primissime risultanze investigative sembrerebbe che quest’auto incendiata rappresenti un’atto collegato non a una faida politica interna alle persone presenti in area 121, ma un’intimidazione che avrebbe come obiettivo quello di favorire infiltrazioni malavitose all’interno della comunità stessa.

Attualmente le forze dell’ordine stanno indagando per risalire all’esatta dinamica della vicenda e fare in modo che i responsabili di questo atto di chiara matrice incendiaria, possa essere individuato e arrestato.

Sarà importante capire il movente del rogo che ha distrutto la macchina Ford Focus Station Wagon che vedete nella foto in esclusiva per Canaledieci.it. e danneggiato anche un furgone parcheggiato a ridosso dell’autovettura.

Di certo si cercheranno testimoni e si analizzeranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per capire quando, come e chi abbia dato fuoco all’auto e dove possa essere scappato al termine dell’attacco incendiario che ha carbonizzato il veicolo.

Ovviamente verrà rintracciato e si chiederà conto al proprietario della stessa di quanto accaduto, per capire se davvero quest’evento possa essere il frutto di una rappresaglia.

Infine, intorno alle 13 di questa domenica, 14 gennaio – resta da vedere se si tratti di qualcosa collegato all’incendio della Ford Focus, proprio nei pressi di Area 121 – sono arrivati i carabinieri per sedare una violentissima rissa esplosa per motivi tutti da chiarire, con persone che si stanno massacrando, prendendosi a sassate.

Recentemente, giusto qualche giorno fa, vi abbiamo descritto di come sia stato condannato in primo grado a 18 anni di carcere l’uomo ritenuto colpevole di aver ucciso, con diversi colpi d’arma da fuoco sparati da distanza ravvicinata, Fabrizio Vallo, appena fuori dalla sua abitazione ad Ostia ponente, in via del Sommergibile.

Se vuoi apprfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito, Canaledieci.it.