Guidonia, banda di ladri scardina la cassaforte del Carrefour: il bottino

Il furto in piena notte al Carrefour di Colleverde, poche settimane fa un colpo con auto ariete in un altro supermercato del gruppo

moldava

Banda di ladri in azione la notte scorsa in un supermercato Carrefour di Guidonia. Tre uomini sono entrati nel supermercato di via delle Petunie, a Collefiorito, e hanno aperto la cassaforte.

Il furto in piena notte al Carrefour di Colleverde, poche settimane fa un colpo con auto ariete in un altro supermercato del gruppo

Il bottino magro: 3.500 euro e tre telefonini rubati da alcuni scaffai. E’ possibile che la banda sia stata disturbata. L’allarme è scattato intorno alle due, ma solo all’apertura i dipendenti si sono accorti della visita dei ladri. A quel punto il responsabile del supermercato ha dato l’allarme al 112.

Sul caso ora stanno indagando gli agenti del commissariato di Tivoli. Non è chiaro quale sia stata l’auto usata per la fuga. Sembra che i tre abbiano scavalcato un muro per entrare nell’area del supermercato.

L’auto-ariete

A Natale sempre nell’area è finito nel mirino di una banda anche un altro supermercato del gruppo Carrefour, quello di Ponte Lucano, tra Tivoli e Villanova di Guidonia. Una banda di ladri ha danneggiato la vetrata del Carrefour ed è scappata con la cassaforte.

L’allarme era scattato poco prima della mezzanotte del 25 dicembre. Qui una banda di ladri è arrivata nel parcheggio antistante il Carrefour a bordo di due veicoli. Lanciata una Jeep Renegate a tutta velocità contro il supermercato i ladri si sono aperti un varco con l’auto-ariete.

Agganciata la cassaforte del supermercato a un secondo veicolo si sono poi dileguati sulla via Tiburtina, proprio di fronte al supermercato.

Sul posto sono intervenute le volanti e gli agenti del commissariato di Tivoli. Ritrovata sul posto la jeep – risultata rubata qualche giorno prima – la vettura è stata sequestrata. Sul posto anche la polizia scientifica.

Un paio di giorni fa a pochi chilometri di distanza il Nue, il numero unico per le emergenze, ha ricevuto un’altra richiesta di aiuto allarmante. Un ladro alla guida di un’auto rubata ha finito la corsa dentro il pub Poldo di via Tiburtina, all’altezza di Tivoli Terme. Solo per miracolo non sono stati registrati feriti.