Spaccata nella notte sulla Tiburtina Valeria: divelta la cassaforte di un grande supermercato

Furto al Carrefour nella notte tra Natale e Santo Stefano: blitz dei ladri con tre mezzi per portare via la cassaforte

Il bottino delle feste di Natale di uno dei supermercati più frequentati del territorio di Tivoli. Era quello l’obiettivo dei ladri che la notte scorsa dopo essersi organizzati con ben tre mezzi hanno messo in atto su Via Tiburtina Valeria all’altezza della località di Ponte Lucano.

Furto al Carrefour nella notte tra Natale e Santo Stefano: blitz dei ladri con tre mezzi per portare via la cassaforte

E’ un Santo Stefano iniziato nel peggiore dei modi per un’attività commerciale del territorio di Tivoli, dove la scorsa notte una banda di ladri si è introdotta per portare via la cassaforte.

Non è ancora stata reso nota l’entità del danno, ma di certo si sa che per mettere a segno il furto, con un’operazione che deve aver contato almeno cinque malviventi, sono stati utilizzati tre mezzi, con una dinamica ormai tristemente nota, e cioè lo sfondamento con un mezzo in grado poi anche di trascinare via la cassaforte, un furgone più grande per sostenerne il peso nella fuga, e un’auto a supporto nel caso qualcosa vada storto.

L’attività colpita è il Supermercato Carrefour Market al numero 261 della Via Tiburtina Valeria, nel comune di Tivoli, dove l’allarme ha fatto il suo dovere così come le telecamere di videosorveglianza che ora saranno analizzate nelle indagini della Polizia di Stato del Commissariato di zona.

I precedenti tra Roma e il Litorale: è caccia alla banda della spaccata

Sempre la Polizia si sta occupando di altri casi simili avvenuti tra Roma e il Litorale romano, dopo il colpo in una gioielleria della banda del furgone a cui potrebbero essere collegati sia la spaccata alla filiale della Banca Intesa Sanpaolo in piazzale Adriatico, che il tentato furto al supermercato Todis all’Infernetto con la fuga rocambolesca e l’inseguimento del titolare dell’attività che era riuscito nell’intento di far abbandonare ai ladri la pesante cassaforte per strada, per accelerare la fuga.

Ieri notte invece, con tre mezzi al seguito, i ladri di Tivoli sono riusciti a scappare prima dell’arrivo delle Volanti.