Air Dolomiti assume in Italia 240 persone per lavorare sulle sue tratte: come candidarsi

240 persone ricercate in vari settori tra meccanici, piloti, tecnici, hostess e steward per lavorare nelle tratte aeree della Air Dolomiti

ROMA-WIZZAIR-ASSISTENTE-VOLO-RECRUITING-DAY-

In questo scorcio di 2024 arrivano diverse offerte che riguardano il settore delle compagnie aeree, come questa, una selezione indetta in tutta Italia da Air Dolomiti, rientrante nel gruppo di compagnie italiane del Gruppo Lufthansa, che già ha inglobato da tempo la Ita Airways, e risulta essere in grande crescita, richiedendo nuovo staff e altri aerei per le proprie tratte.

240 persone ricercate in vari settori tra meccanici, piloti, tecnici, hostess e steward per lavorare nelle tratte aeree della Air Dolomiti

Per questo motivo, Air Dolomiti, che nel 2023 ha trasportato il numero più elevato di passeggeri e superato il mezzo miliardo di euro di ricavi, richiede, per i suoi aerei che hanno in media uno personale di circa 40 lavoratori a ogni tratta, necessita di personale.

Sono infatti 6 i nuovi velivoli che verranno messi in pianta stabile in pista, ricercando steward, hostess, piloti e personale tecnico, in tutta Italia, tramite presentazione del curriculum online, per l’assunzione di 240 persone.

La base è a Verona, mentre tra le tratte nuove che Air Dolomiti intende sviluppare c’è quella tra la Svizzera e l’Italia, tra Firenze e Zurigo, ed è possibile candidarsi tramite il link che potete visionare accedendo a questa pagina web.

Per tutti i candidati, a prescindere dal ruolo, questi sono i requisiti richiesti: avere un’età non inferiore ai 18 anni, diploma di scuola superiore, essere alti tra i 160 cm e i 185 centimetri, avere un’ottima conoscenza di italiano e inglese, non aver fatto nessun tatuaggio visibile o piercing nel momento di indossare l’uniforme, avere la fedina penale immacolata, vedere bene, anche se con le lenti a contatto, saper nuotare bene, essere di bella presenza e avere un passaporto in corso di validità per poter lavoare fuori confine italiano.

Similmente, Italo, passando alle offerte lavorative presenti nel settore ferroviario, ricerca 30 dipendenti per potenziare il proprio organico, operante in tutto il Belpaese.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti e correlati, sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.