Italo assume 30 dipendenti da impiegare in vari settori: come candidarsi

Italo riceca 30 dipendenti in vari settori per rafforzare il proprio staff in tutta Italia

ITALO-LAVORO-30-DIPENDENTI-CANDIDARSI-

Come sempre, anche in questo 2024 che è appena iniziato, ci sono numerose offerte di lavoro con Italo che ricerca 30 dipendenti da assumere e impiegare nelle proprie tratte e sedi di tutta Italia, o nelle proprie tratte, che ormai da tempo coprono tutto il Paese.

Italo riceca 30 dipendenti in vari settori per rafforzare il proprio staff in tutta Italia

Dei 30 nuovi assunti, 20 saranno impiegato nel ruolo di hostess & steward di bordo, in questo caso il compito del dipendente Italio sarà quello di accogliere e dare osviaggiatori, offrendo loro assistenza e supporto, oltre distribuire il cibo del catering a bordo, su richiesta, mentre altri 10 saranno gli assunti che lavoreranno in altre aree, dall’audit, all’area commerciale e di pianificazione e controllo.

In particolare, specificatamente per il ruolo di hostess o steward sono richiesti una serie di requisiti specifici: diploma o laurea, ottima conoscenza della lingua inglese, buone capacità comunicative, relazionali e di problem solving; disponibilità a frequentare un corso di formazione di tre settimane che si terrà a Milano a partire dal 15 febbraio; disponibilità full-time su turni anche nei week-end e giorni festivi.

Chi presenterà la propria candidatura online (apri in un’altra pagina web) e verrà scelto, riceverà un primo contratto di somministrazione che se le prestazioni durante questo periodo di prova saranno giudicate soddisfacenti dall’azienda, potrà concretamente tramutarsi in un contratto a tempo indeterminato da parte di Italo stesso.

Per l’area commerciale e contabilità ci sono altre assunzioni rientranti nei 30 posti ricercati e senior accountant (per supportare e rafforzare il team contabilità e bilancio) a junior business analyst e junior internal audit, si ricerca poi un addetto loyalty & crm (a supporto della attività legate al target corporate), un digital marketing ed un content management internazionale (con livello inglese madrelingua, per la strategicità del ruolo). Assunzioni che riguardano anche il ramo Itabus, per cui si è alla ricerca di un controller (da inserire nella direzione Pianificazione e Controllo) e infine un addetto al reparto vendite online e di e-commerce. Anche in questo caso, presentate il curriculum online, via internet, inserendolo dopo essere entrato nella pagina dedicata.

Inoltre non va dimenticato come, nella selezione in questione, sia prevista l’assunzione di una risorsa appartenente alle categorie protette – legate all’articolo 18 per ampliare in vari settori lo staff aziendale.

Inoltre, proprio oggi, 10 gennaio, vi abbiamo ricordato di una nuova offerta di lavoro, cambiando settori, da parte di uno dei club calcistici capitolini di serie A, la As Roma.

Se vuoi leggere altri approfondimenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi ai pezzi correlati, presenti sul nostro sito, Canaledieci.it.