Roma, esplode il locale caldaie: incendio in un hotel, 30 persone evacuate

Un incendio divampato a partire dai locali caldaie di un hotel ha terrorizzato i presenti e costretto a far evacuare 30 persone

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

Questo mese di gennaio si è aperto con una serie di incendi che stanno creando non pochi problemi  e un super-lavoro costante ai pompieri, oltre a danni a palazzine o alberghi, come in questo caso, dove un rogo divampato a partire dai locali delle caldaie di un hotel di Roma ha creato il panico.

Un incendio divampato a partire dai locali caldaie di un hotel ha terrorizzato i presenti e costretto a far evacuare 30 persone

Difatti a seguito dell’esplosione e delle fiamme, si è creato un fuggi-fuggi generale e i residenti e i dipendenti dell’albergo, in via Tunisi, a due passi dal Vaticano e dal quartiere Prati, a scappare fuori a gambe levate.

Evacuate dunque 30 persone a scopo precauzionale, delle indagini si stanno occuopando i carabinieri del comando di Prati, competente per zona, e ora si cercherà di capire cosa abbia provocato questo pericolosissimo guasto alle caldaie: se sia, dunque, di natura tecnica oppure ci sia stata una mano dolosa ad innescare l’incendio.

Fortunatamente i pompieri sono stati chiamati in massa ieri sera, 10 gennaio, a spegnere le fiamme all’hotel di via Tunisi, supportati dai carabinieri e l’emergenza è stata risolta dopo qualche minuto, una volta allontanate le 30 persone circa che si trovavano nell’albergo.

Tutto è scaturito dal seminterrato e ora, tra accertamenti tecnici, interrogatori e visione delle telecamere di videosorveglianza, si cercherà di stabilire l’esatta dinamica che ha generato l’incendio.

Sempre di recente, ieri, abbiamo raccontato di come prima a Latina, e poi a Cerveteri, siano andati a fuoco in circostanze misteriose, in un caso un’intera palazzina di 9 piani e, nella città caerite, un supermercato, per  alcuni frigo andati in tilt.

Proprio oggi, invece, 11 gennaio, vi abbiamo raccontato di come una macchina abbia preso fuoco misteriosamente in strada, dove era parcheggiata, al quartiere romano di San Giovanni.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.