Roma, auto parcheggiata in strada va a fuoco: si teme il dolo

Auto a fuoco in strada in un viale pieno di persone che terrorizzate hanno chiamato i pompieri

AuA24, traffico bloccato per veicolo in fiamme
Foto di repertorio

A Roma ci sono stati momenti di grande paura quando un’auto è andata misteriosamente a fuoco, parcheggiata in strada e in una via piuttosto centrale di San Giovanni, viale Labicano.

Auto a fuoco in strada in un viale pieno di persone che terrorizzate hanno chiamato i pompieri

Fiamme spaventose e macchina carbonizzata, ieri pomeriggio, 10 gennaio, verso le 17, mentre il veicolo era parcheggiato, in una delle ore di punta, quando di lì a poco il viale era molto trafficato per le molte persone che si apprestavano chi a tornare a casa, chi ad andare a vedere il derby capitolino di calcio di Coppa Italia, in un brulicare di lavoratori e turisti.

La natura dolosa dell’evento, che potrà essere confermata o smentita dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, sarà accertata dal lavoro del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale insieme al VII Gruppo Appio, con la polizia Municipale che è entrata in azione per delimitare e mettere in sicurezza la zona e rimuovere l’auto, dopo che l’incendio era stato spento dai pompieri arrivati a supporto.

Restando in tema di incendi ma spostandoci a Latina, un palazzo di 9 piani è stato distrutto da un altro incendio che ha obbligato i pompieri anche in questo caso a intervenire d’urgenza e spinto i residenti a scappare in strada, con l’immobile dichiarato inagibile per i gravi danni subiti.

Infine, a Cerveteri, sempre nella giornata di ieri, un supermercato è stato gravemente danneggiato da un ulteriore incendio che ha visto anche in questo caso un fuggi fuggi dei clienti, quando alcuni frigo sono andati a fuoco, creando il panico all’interno del market, in pieno orario di servizio.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.