Roma, lavori per 12 giorni. Linee tram deviate: cosa cambia

Tra gli ultimi lavori che prenderanno il via a breve in questo mese di gennaio, quelli che rimodelleranno i percorsi di alcune linee tram

ROMA-RIPRENDE-LINEA-TRAM-8-

Alla ripresa dell’anno sono già diversi i cantieri che hanno preso il via o partiranno a breveo. In particolare, gli ultimi lavori a partire dureranno 12 giorni, tanto sarà il tempo necessario per rinnovare l’asfalto nello spazio tranviario sia in via Bresadola sia su un tratto di via Prenestina, tra largo Telese e via Olevano Romano.

Tra gli ultimi lavori che prenderanno il via a breve in questo mese di gennaio, quelli che rimodelleranno i percorsi di alcune linee tram

In questo caso i lavori inizieranno il 15 gennaio, lunedì prossimo, per terminare il 26 gennaio e in questo periodo il servizio delle linee tram 5, 14 e 19 sarà limitato a largo Preneste. Da qui, partiranno le navette bus “5-19” sul percorso largo Preneste-piazza dei Gerani e “14” tra largo Preneste e viale Togliatti. I tram di 5 e 14, tra largo Preneste e Termini, viaggeranno con la linea unica 514.

Tra gli altri lavori che vi abbiamo presentato di recente, ogni giorno fino al prossimo 15 gennaio, è in corso, dalle 21 alle 5, una serie di interventi di manutenzione stradale sulla corsia della circonvallazione Gianicolense, da piazzale Flavio Biondo a piazzale Dunant. A esclusione di sabato e domenica, i bus delle linee H, 228, 719, 773, 774, 786, 871 saranno instradati nella corsia preferenziale della circonvallazione.

Per le notturne  delle linee n8 e n719 la deviazione sarà sino al termine del servizio di martedì 16 gennaio.

In questo cambio di corsia, quindi dalle 21 a fine servizio saranno coinvolte, da questa sera a lunedì prossimo, anche le navette bus che stanno sostituendo i tram della linea 8 da via Casaletto al centro città.

Inoltre riprenderanno a brevissimo anche altri interventi urgenti di messa in sicurezza nella Galleria XXIII, da tempo oggetto di un profondo restyling.

Non va dimenticato neppure quello che questa settimana e i lavori si concentrano sui binari di Ponte Garibaldi che erano rimasti esclusi dal grande cantiere che aveva interessato la linea tra l’estate del 2022 e lo scorso settembre. Ora il nuovo intervento completerà il rinnovo dei binari

Lavori in quattro fasi: le prime due tra lungotevere De’ Cenci e via Arenula, poi le altre due tra lungotevere Sanzio e lungotevere degli Anguillara, un lato alla volta e tra gli interventi importanti ci sono anche quelli, nello stesso periodo, nel sottovia Ignazio Guidi.

In questo caso i lavori per sostituire circa 145 metri di binari avranno una durata prevista di 5 settimane.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.