Lavorare con l’AS Roma: al via la ricerca di risorse da impiegare nello Stadio Olimpico

Con il 2024 arriva un'opportunità di lavoro per oltre cento risorse nello Stadio Olimpico: le selezioni di personale dell'AS Roma

Nella foto una coerografia della curva giallorossa - Instagram free AS Roma

In queste ore che precedono il derby della Capitale, per la stagione calcistica 2023/2024 una grande opportunità di lavoro per i giovani è quella che arriva dall’AS Roma, l’Associazione Sportiva ha infatti affidato ad un’agenzia per il lavoro la ricerca di risorse da impiegare all’interno dello Stadio Olimpico. Per candidarsi tra i pochi requisiti richiesti c’è però la buona conoscenza della lingua inglese.

Con il 2024 arriva un’opportunità di lavoro per oltre cento risorse nello Stadio Olimpico: le selezioni di personale dell’AS Roma

Con il 2024 arriva un’opportunità di lavoro in uno degli ambienti più elettrizzanti della Capitale, lo Stadio Olimpico, dove l’Associazione Sportiva Roma, ha deciso di integrare il proprio staff con almeno 120 nuove risorse.

Il lavoro riguarda un ruolo semplice ma nello stesso tempo attento e delicato, e cioè il controllo dei titoli di accesso allo stadio e degli spettatori che si prendono posto sugli spalti per assistere alle partire della Roma; e dell’accoglienza e assistenza anche degli ospiti nell’area lounge.

Per la serie di incarichi da affidare a 50 risorse per il controllo degli accessi e a 70 candidati e candidate per l’accoglienza e assistenza degli ospiti nell’area lounge, la ricerca specifica il tipo di ruolo e impegno che si rivolge ad hostess e steward che dovranno rispondere ad alcuni requisiti.

Requisiti e modalità di adesione all’offerta di lavoro

Intanto sarà necessario che i candidati abbiano raggiunto e superato la maggiore età e siano in possesso almeno della licenza media, e nel colloquio si presentino con un aspetto curato nell’immagine e nel linguaggio.

Altro titolo preferenziale visto l’ambiente che accogli anche match internazionali, sarà poi una buona conoscenza della lingua inglese, ed una  disponibilità full-time per svolgere le 5/6 ore di servizio previste per ogni turno.

I candidati che verranno selezionati dovranno frequentare un corso gratuito online della durata di due settimane, propedeutico all’ottenimento dell’attestato professionale di steward, che implica presumibilmente delle regole di primo soccorso da conoscere oltre ai comportamenti da seguire in caso di emergenza all’interno di un luogo pubblico come lo Stadio Olimpico.per ogni

Per aderire all’offerta di lavoro, sarò possibile inviare la domanda di partecipazione alla selezione attraverso il format dell’agenzia Manpower, incaricata dalla AS Roma, alla pre-selezione delle risorse, con scadenza prevista per l’inizio della primavera.