Ospedale di Tivoli, ripristinato un ambulatorio nell’Ala C: le prestazioni che tornano disponibili

L'Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli riparte con alcune attività ambulatoriali essenziali per i pazienti del territorio: orari, giorni e modalità di prenotazione

Foto non collegata ai fatti

Sono ripartite da oggi lunedì 8 gennaio, alcune attività ambulatoriali essenziali nel territorio all’interno dell’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, andato a fuoco l’8 dicembre scorso, provocando la morte di tre persone anziane che si trovavano ricoverate nei reparti di medicina clinica e medicina d’urgenza.

Una notizia attesa dai pazienti oncologici, che da questa mattina sono tornate e disporre dell’intera attività oncologica del Presidio Ospedaliero tiburtino.

L’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli riparte con alcune attività ambulatoriali essenziali per i pazienti del territorio: orari, giorni e modalità di prenotazione

La settimana dopo le feste di Natale, si è aperta con un segnale forte di ripresa delle attività nell’Ospedale di Tivoli, dove in particolare nell’Ala C a riaprire le porte ai pazienti è stata l’attività ambulatoriale oncologica.

A tornare disponibili sono state le specifiche prestazioni per i pazienti oncologici, che si erano visti costretti dal giorno del rogo avvenuto l’8 dicembre dello scorso anno ad andare in altre strutture sanitarie.

Sono state riattivate prestazioni quali le prime visite oncologiche, che saranno prenotabili tramite il CUP dal lunedì al venerdì alle 8.30, 9 e 11.30; le visite di follow up, sempre dal lunedì al venerdì alle 9.30, 10, 10.30 e 11.

Nuovamente disponibile, ma in tal caso non prenotabile tramite CUP, anche il servizio dell’ambulatorio BREAST, e cioè il centro di Senologia Multidisciplinare, la struttura specializzata nella diagnosi, cura e riabilitazione psicofisica delle donne con la neoplasia mammaria al seno, per attività di prevenzione e cura del cancro al seno; e le visite oncologiche dal lunedì al venerdì, anch’esse non prenotabili tramite CUP, per la rivalutazione malattia.

Per i pazienti oncologici torna attivo anche l’ambulatorio per la
medicazione PICC (non prenotabile tramite CUP) che potrà essere effettuata esclusivamente il martedì; e il lavaggio del PORT A CATH prenotabile tramite CUP, nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 12,00 alle 13,00; e le visite oncologiche per somministrazione di farmaci antiblastici da assumere per via orale (non prenotabili tramite CUP), dal lunedì al venerdì.

Per le attività chemioterapiche infusionali invece, sarà possibile rivolgersi da domani, martedì 9 gennaio, al Day Hospital Oncologico presso l’Ospedale A. Angelucci di Subiaco, attivo dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8.30.

In particolare, specifica la nota di queste ore, la somministrazione dei farmaci antiblastici per via infusionale avverrà dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16, al Piano 1 della struttura, nei locali dell’ex centro vaccinale, e nei prossimi giorni, sempre all’Ospedale di Subiaco. sarà disponibile anche l’attività ambulatoriale oncologica.

Per tutte le informazioni sono intanto a disposizione degli utenti anche i numeri: 07748115295, per il DH Oncologico, disponibile durante gli orari di apertura; e il numero cellulare 3312698918, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16.