Il 31 dicembre torna la “We run Rome”: tutte le deviazioni e le chiusure previste

La XII edizione della "We run Rome" vedrà la partecipazione di migliaia di atleti. Lo start da viale delle Terme di Caracalla

Il 31 dicembre torna la “We run Rome”: tutte le deviazioni e le chiusure previste
Un passaggio della "We run Rome" dello scorso anno (foto: sito ufficiale evento)

Torna domenica 31 dicembre la “We run Rome”, manifestazione di corsa su strada organizzata dalla Atleticom ASD. La gara, giunta alla XII edizione, si svolge sotto l’egida della Fidal, è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Fidal  Silver Label.

In occasione della “We run Rome” sono previste una serie di chiusure e deviazioni di bus.

La XII edizione della “We run Rome” vedrà la partecipazione di migliaia di atleti. Lo start da viale delle Terme di Caracalla

La corsa podistica We Run Rome è una manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 km.

All’interno dell’evento si svolgeranno anche le gare per persone disabili e atleti paralimpici sulla distanza dei 10 km e le non competitive rispettivamente di 10 km e 5 km.

Il 31 dicembre torna la “We run Rome”: tutte le deviazioni e le chiusure previste
Un passaggio della “We run Rome” dello scorso anno (foto: sito ufficiale evento)

La partenza della prova di km 10 competitiva e non competitiva sarà concomitante, in via delle Terme di Caracalla alle ore 1400. La prova di km 5 prenderà il via pochi minuti dopo.

Il tempo massimo per completare la gara è di 90′, dopo tale orario non ci sarà l’ulteriore blocco del traffico.

I percorsi

Il percorso di 10 km prevede il passaggio degli atleti su viale delle Terme di Caracalla, Piazza di porta Capena, via dei Cerchi, via Luigi Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, via dei due Macelli, piazza di Spagna, via del Babuino, piazza del Popolo, via Gabriele D’Annunzio, via Adamo Mickievicz, viale dell’Obelisco, viale delle Magnolie, piazzale delle Canestre, viale S. Paolo del Brasile, via Vittorio Veneto, piazza Barberini, via del Tritone, Traforo Umberto I°, via Milano, via Nazionale, via dei Serpenti, via Cavour, Largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di S. Gregorio, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla .

Il percorso di 5 km passerà su viale delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via Luigi Petroselli, via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla.

Chiusure e deviazioni bus

Le chiusure scatteranno alle 7, con via dei Cerchi, mentre dalle 8 sarà chiusa la corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla. Dalle 13 le chiusure interesseranno tutto il percorso di gara.

Dalle 15.30 tutte le strade verranno riaperte, ad eccezione di viale delle Terme di Caracalla, che resterà chiusa fino alle 18 circa.

Tra le 13 e le 15,30 circa le linee 44, 715, 716 e 781 saranno limitate a piazza di Monte Savello, le linee 46, 916F e 190F si fermeranno a via degli Astalli, i bus 63 e 80 si fermeranno a piazza Barberini/via Veneto, la 60 sarà limitata a piazza dei Cinquecento.

Le linee 100 e Free 1 in quegli orari saranno sospese.

Deviati anche i bus delle linee C3, H, 3BUS, 30, 40, 51, 52, 53, 61, 62, 64, 70, 71, 75, 81, 83, 85, 87, 89, 118, 160, 170, 490, 492, 495, 590, 628 e Free2.

I bus 85, 87 e 628 subiranno modifiche nel percorso dalle 7, con la chiusura di via dei Cerchi. La 118 dalle ore 8, con la chiusura di viale delle Terme di Caracalla.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.