Roma, sbanda con lo scooter e muore sul colpo: perde la vita il 29enne Lorenzo Pigini

Morto praticamente sul posto il 29enne centauro romano che è caduto dal suo scooter in un incidente con diversi punti ancora da chiarire

ROMA-SCOOTER-CADE-CENTAURO-MORTO-LORENZO-PIGINI-

A Roma un 29enne, Lorenzo Pigini, è morto dopo un impatto violentissimo, che al momento è ritenuto dagli inquirenti un incidente autonomo, ovvero senza coinvolgere altri veicoli, mentre il giovane centauro romano era in sella al suo scooter sul Lungotevere.

Morto praticamente sul posto il 29enne centauro romano che è caduto dal suo scooter in un incidente con diversi punti ancora da chiarire

Morto poco dopo il trasporto in ospedale, la caduta del centauro è stata violentissima e non gli ha dato scampo, con l’arrivo dei soccorsi sul posto, polizia locale di Roma Capitale e Ares 118 con l’ambulanza, che ha fatto il possibile per salvargli la vita.

Il giovane è caduto dal suo “due ruote”, un Honda SH, intorno alle 3.15 della notte del 24 dicembre, vigilia di Natale, nei pressi del Ponte Palatino, Lungotevere degli Alberteschi.

Impatto con molto punti oscuri, nei pressi di Trastevere, con la morte pressoché immediata del 29enne romano e l’intervento di ripristino della viabilità compiuto dal XIII Gruppo Aurelio.

Inutile, purtroppo, il trasporto in ambulanza al San Camillo, dove il 29enne è arrivato praticamente già morto dopo essere stato trasportato al nosocomio romano già gravemente ferito.

Adesso l’analisi delle telecamere presenti nella zona stabilirà se ci sono stati altri veicoli coinvolti nel sinistro mortale e per quale motivo il giovane sia sbandato, con l’autopsia che chiarirà le cause del decesso, insieme alla perizia sul motorino.

Recentemente, sulla Roma-Fiumicino, lo scorso 14 dicembre, un altro centauro era morto in un incidente altrettanto drammatico, che aveva mandato in tilt per ore il traffico sull’arteria stradale, causando un blocco della mobilità durato ore ed ore.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO