Passante trova un cadavere: choc a Tor Sapienza

Dall'ispezione del cadavere nessun segno di violenza: il corpo messo a disposizione dell'autorità giudiziaria

Foto d'archivio

Trovato all’alba a Roma un cadavere per strada: era accasciato vicino a un marciapiede di Tor Sapienza. Quando un passante ha dato l’allarme per la vittima non c’era già più nulla da fare. Quel giovane uomo intirizzito per terra che poteva sembrare investito o in overdose era, invece, già morto, forse da un’oretta.

Dall’ispezione del cadavere nessun segno di violenza: il corpo messo a disposizione dell’autorità giudiziaria

La segnalazione è arrivata al 112 , il numero unico per le emergenze, intorno alle 4 e mezza di questa mattina, giovedì 21 dicembre.

La telefonata di allarme è partita da via Emilio Longoni, una strada in passato al centro di polemiche per il degrado.

Sul luogo della tragedia si è precipitata prima una gazzella dei carabinieri della stazione di San Basilio e subito dopo un’ambulanza del 118. La vittima è stata identificata per un romano di 36 anni, già notata dalle forze dell’ordine.

L’autopsia

I soccorritori, però, non hanno potuto fare nulla. Tranne ipotizzare le cause della morte, ricollegate nella prima certificazione a un arresto cardio circolatorio, un infarto. Provocato da cosa dovrà accertarlo l’autopsia disposta dal magistrato di turno a piazzale Clodio.

Dalla prima ispezione cadaverica non sarebbero emersi comunque segni di violenza o da investimento. Per ora esclusa anche la pista dell’aggressione.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO