Bake Off Italia 11, stasera in tv la semifinale: anticipazioni 8 dicembre 2023

Bake Off Italia
Bake Off Italia - canaledieci.it

Bake Off Italia 11, nuove difficili prove attendono gli aspiranti pasticceri. Stasera (venerdì 8 dicembre 2023) in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, su Real Time, va in onda la semifinale del programma condotto da Benedetta Parodi. Ecco tutte le anticipazioni.

Bake Off Italia 11: anticipazioni semifinale (venerdì 8 dicembre 2023)

Stasera (venerdì 8 dicembre 2023), su Real Time, va in onda la semifinale di Bake Off Italia 11. Il tema è la perfezione. I quattro aspiranti pasticceri rimasti in gara si sfideranno per conquistare un posto nella puntata finale. Ecco le prove che dovranno affrontare i concorrenti.

Bake Off Italia, la prima prova creativa: “La setteveli rivisitata”

La prima prova sarà quella creativa. Gli aspiranti pasticceri dovranno reinterpretare la torta “Setteveli”, che vinse il premio internazionale Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione nel 1997. Composta da diverse stratificazioni di cioccolato e nocciola con sette consistenze differenti. Ogni concorrente dovrà riprodurla, utilizzando gusti a scelta.

Bake Off Italia, la seconda prova tecnica: “La torta Sugar Dome”

La seconda prova sarà quella tecnica. I quattro concorrenti in gara dovranno realizzare la “Sugarono Dome”, un dolce che pesa 635 grammi. Riusciranno nell’obiettivo?

Bake Off Italia, la terza prova a sorpresa: “La torta portafortuna”

La terza e ultima prova sarà quella a sorpresa. I concorrenti troveranno nascosti in alcuni cassetti i loro portafortuna. A quel punto, avranno 150 minuti di tempo per riprodurli in modo realistico.

Bake Off Italia: chi verrà eliminato nella semifinale?

Momento spoiler: al termine delle prove, verranno nominati i finalisti di Bake Off Italia 11. I primi a conquistare un posto nell’ultima sfida saranno Tommaso e Roberta. Fabio e Gabriele, invece, dopo qualche secondo di attesa scopriranno di essere entrambi in finale. “Siete tutti quanti in finale”, dirà la conduttrice Benedetta Parodi.