Roma, spruzza estintore sulla pista da ballo: panico in una storica discoteca

La discoteca che ha lanciato Patty Pravo evacuata nella notte: folle spara la schiuma sulla pista affollata. Clienti rischiano l'intossicazione

Foto non collegata ai fatti

E’ stata denunciata a piede libero la persona che ieri notte senza motivo ha afferrato uno degli estintori che si trovavano all’interno di una famosa discoteca di Via Tagliamento e l’ha attivato in direzione dei clienti.

La discoteca che ha lanciato Patty Pravo evacuata nella notte: folle spara la schiuma sulla pista affollata. Clienti rischiano l’intossicazione

Un attimo di esaltazione stava per costare l’intossicazione delle persone che ieri notte si trovavano a ballare all’interno di un noto Disco Club di Via Tagliamento, nel Quartiere Trieste.

Nel bel mezzo della serata infatti, nello storico locale che ha lanciato artisti del calibro di Patty Pravo, a qualcuno è venuta la folle idea di afferrare un estintore e sparare come si suol dire nel mucchio, tra la gente che ballava spalla a spalla, condividendo un’aria che in pochi secondi si è fatta pesante e satura di componenti chimici.

Proprio quelli che servono a domare gli incendi, e cioè solfato e fosfato di ammonio, che in un ambiente chiuso e peraltro senza fiamme da spegnere, stavano solo per provocare gravissimi effetti sulla salute dei presenti.

Al primo spruzzo sparato in alto e che ha tagliato le luci colorate, dapprima c’è stata la curiosità, che subito dopo si è trasformata in panico, e nel fuggi fuggi generale dei clienti della discoteca che anche ieri sera, come sempre era affollatissima di gente appassionata di musica tecno, e con la voglia di ballare tutta la notte.

Tutti si sono riversati come un fiume in piena verso le uscite per abbandonare quello spazio contaminato, mentre sono scattate le chiamate al 112 che hanno fatto arrivare di volata i Carabinieri di Viale Libia e subito dopo i soccorritori dell’ARES 118.

Tutti sono stati rassicurati e controllati dagli operatori, con il risultato che nessuno dei presenti durante quel gesto folle, è stato trasportato al pronto soccorso.

Il responsabile del gesto è invece stato identificato e denunciato al momento è a piede libero. La discoteca stata evacuata per essere pulita e riportata alle condizioni di poter accogliere il pubblico.